Collegamenti sponsorizzati

Account Linkedin

Gli account di Linkedin: quale scegliere?

Gli account di Linkedin: quale scegliere?
Collegamenti sponsorizzati
LinkedIn è il social network d'elezione per le relazioni e i contatti di tipo lavorativo e strettamente professionale: grazie a LinkedIn possiamo non solo valorizzare la nostra professionalità e le nostre competenze online ma anche gestire una vera e propria rete di relazioni legate al mondo del lavoro, della ricerca di impiego, delle nuove opportunità professionali e del recruiting. In questa pagina vediamo le tipologie di account che è possibile creare su LinkedIn: ogni account ha funzionalità specifiche.
Account LinkedIn: l'offerta base
Quando ci registriamo a LinkedIn, creiamo di default un account di base, completamente gratuito. Questa tipologia di account ci permette di utilizzare le funzioni di base del social network, e nello specifico: usufruire di 5 presentazioni simultanee, ricevere messaggi privati in modo illimitato, effettuare 3 ricerche salvate con alert settimanali, visualizzazione di 100 risultati per ricerca.
LinkedIn tuttavia, offre ai propri utenti la possibilità di usufruire di altri tipi di account, a pagamento, che offrono funzionalità avanzate: un account business, un account business plus e un account pro. 

Account Linkedin: l'offerta premium
Gli account premium di LinkedIn costano da circa 17 euro al mese per l'account Business fino a un massimo di 353 euro al mese per un account Pro. Per chi sottoscrive un abbonamento annuale 2 mesi di utilizzo sono gratuiti per tutte le tipologie di account LInkedIn. Gli account premium differiscono da quello base gratuito fondamentalmente per il fatto di consentire agli utenti di utilizzare più presentazioni come candidati, effettuare e salvare un maggior numero di ricerche e impostare i relativi avvisi, visualizzare fino a 700 risultati quando si effettua una ricerca. In particolare, l'account Pro, cioè quello più ricco di funzionalità, è solitamente utilizzato dalle società di recruiting che hanno bisogno di filtrare e ottenere una grande mole di dati dal social network e di inviare numerose comunicazioni agli utenti: questo tipo account, consente per esempio di inviare messaggi illimitati ad altri utenti, di gestire e organizzare profili, di accedere illimitatamente alla ricerca di referenze, di beneficiare del servizio clienti entro un giorno lavorativo. 

Per visualizzare il dettaglio delle funzionalità dei vari account LinkedIn è sufficiente consultare la guida ufficiale del social network.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi social network

Negli ultimi anni i social network stanno diventando un vero e proprio fenomeno ...

Corsi web 2.0

Il Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare una nuova visione di internet. ...

Corso internet

Internet non è soltanto un validissimo strumento di ricerca di informazioni, ...


Collegamenti sponsorizzati




Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet