Collegamenti sponsorizzati

Sfondi Twitter

Personalizzare Twitter con uno sfondo originale

Personalizzare Twitter con uno sfondo originale
Collegamenti sponsorizzati
Oltre che un'opportunità divertente per gli appassionati dei social network, personalizzare il proprio account Twitter con elementi grafici originali come uno sfondo creato ad-hoc, può essere un'opzione che si rivela in alcuni casi molto utile... 
Personalizzare il proprio account Twitter
L'idea di personalizzare il proprio account Twitter, oltre che divertirci e aggiungere un tocco di creatività al nostro profilo sul social network, è in alcuni casi un elemento molto importante nella misura in cui contribuisce a veicolare di noi stessi un'immagina precisa. Se ad esempio siamo alla ricerca di un lavoro e decidiamo di utilizzare Twitter come canale per inviare una domanda di lavoro in rete o come strumento per mettere in luce le nostre competenze professionali, ecco che il modo in cui il nostro account personale è costruito può essere un elemento davvero discriminante. Sul web esistono numerosi servizi che ci consentono di personalizzare la grafica del nostro account Twitter o tutorial che ci spiegano come costruirne uno.

Personalizzare lo sfondo di Twitter: tools utili
Le applicazioni sul web che consentono di creare immagini di sfondo per Twitter personalizzate sono numerose, e, soprattutto se non siamo grafici esperti, ci possono rendere molto rapido e agevole creare un background Twitter d'effetto magari personalizzato specificamente per l'utilizzo che ne andremo a fare. MyTweet Space ad esempio, fa parte di questi servizi: sul sito è possibile visionare un'ampia gallery di sfondi Twitter e utilizzarli gratuitamente; dietro pagamento invece, è possibile commissionare a deigrafici professionisti uno sfondo Twitter completamente personalizzato. Anche Tweetstyle e Free Twitter Designer offrono un servizio simile: in particolare il secondo mette a disposizione degli utenti un'applicazione guidata per creare da soli il design del proprio sfondo Twitter.

Se avete voglia invece di cimentarvi da soli nella creazione grafica di uno sfondo per Twitter ecco un utile tutorial che spiega passo passo come fare.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi social network

Negli ultimi anni i social network stanno diventando un vero e proprio fenomeno ...

Followers Twitter

Twitter rende pubblica in tempo reale una grandissima quantità di ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet