Collegamenti sponsorizzati

celpe

Certificare la conoscenza del portoghese con il Celpe

Certificare la conoscenza del portoghese con il Celpe
Collegamenti sponsorizzati
Hai intenzione di studiare in Brasile o in Portogallo? Vuoi ottenere la certificazione della lingua portoghese per stranieri Celpe-bras? Sul web troverai tutte le informazioni su come fare e come preparare l’esame di certificazione riconosciuto internazionalmente. Di seguito una selezione di proposte.
Il Celpe-Bras è la Certificazione di Competenza  in Lingua Portoghese per Stranieri riconosciuta ufficialmente, sviluppata e sostenuta  dal Ministero dell’Educazione (MEC). E’ una certificazione riconosciuta a livello internazionale ed è requisito fondamentale per chi decide di accedere ad un ateneo brasiliano, nonché un ottimo strumento se si pensa di lavorare, di trasferirsi in un paese dove si parla il portoghese. Il Celpe mira a testare la capacità del candidato di esprimersi in forma orale e scritta nella lingua portoghese. I livelli di riferimento sono quattro: Intermedio, Intermedio Superiore, Avanzato e Avanzato Superiore. L’esame Celpe bras è composto da una parte scritta che ha durata di due ore e mezzo, composta a sua volta da due prove che testano capacità di comprensione scritta, lettura e produzione scritta e da una parte orale, con durata di circa 20 minuti, che consiste in una sorta di dialogo su interessi e quotidianità. Se cerchi informazioni, perché interessato ad ottenere la certificazione Celpe, online troverai notizie utili, oltre che strumenti per preparare l’esame. Sul sito del Consolato generale del Brasile a Milano troverai tutto ciò che c’è da sapere sul Celpe-Bras, compresa la sua storia e come è nato. Inoltre, strumento utile per il candidato che si appresta a sostenere i test Celpe, qui è scaricabile il manuale. Chi è pronto a sottoporsi al Celpe-bras potrà consultare su questo sito il calendario degli esami e accedere alle modalità di iscrizione. Informazioni e utili notizie sulla certificazione Celpe puoi trovarla anche su Casa da Cultura Brasileira, servizio finalizzato alla promozione e all'insegnamento della lingua portoghese. Qui viene descritto il Celpe con dovizia di particolari, vengono forniti i recapiti dove reperire ulteriori informazioni e iscriversi, oltre a materiali per prepararlo e esempi di prove d’esame così che il candidato possa rendersi conto da subito più o meno cosa aspettarsi e su cosa focalizzare l’attenzione. Altra risorsa importante per chi aspira ad ottenere la certificazione di competenza della lingua portoghese per stranieri Celpe è il portale del Ministero dell’Educazione del Governo brasiliano. Qui, infatti, sono online informazioni e direttive su come e dove svolgere l’esame Celpe bras. Qui troverai perfino il modello di prova dell’esame e il manuale del candidato, oltre alla possibilità di iscriversi direttamente online e conoscere luoghi e date dei prossimi esami. Il Celpe è dunque un riconoscimento molto importante se si decide di trasferirsi in Brasile o in Portogallo per motivi di lavoro o studio e online le risorse per prepararlo o semplicemente per saperne di più non mancano.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi portoghese online

Imparare il portoghese, lingua ufficiale non solo di Brasile e Portogallo, sul ...


Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet