Collegamenti sponsorizzati

certificazioni spagnolo

Certificazioni spagnolo

Certificazioni spagnolo
Collegamenti sponsorizzati
Conoscere una o più lingue straniere è importante, ma certificare a livello internazionale tali conoscenze lo è ancor di più. Il Dele è la certificazione della conoscenza dello spagnolo per stranieri riconosciuta al mondo. Vediamo in cosa consiste e come prepararlo, usufruendo anche dei corsi e delle numerose risorse on line.
I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola e sono riconosciuti dal Ministero Spagnolo dell'Istruzione, Cultura e Sport. Esistono tre livelli per questa certificazione: Iniziale, Intermedio e Superiore, che corrispondono rispettivamente al livello B1-B2, B2-C1 e C2 del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages). L’esame è composto da cinque parti: comprensione di un brano (reading comprehension), stesura di un testo (writing), ascolto (listening comprehension), grammatica e vocabolario ed esame orale (speaking). Vi sono due istituzioni incaricate di occuparsi della certificazione DELE: l’Istituto Cervantes, creato nel 1991, è l’Ente ufficiale dello stato spagnolo per la diffusione della lingua e della cultura spagnola e ispano-americana, che organizza gli esami e l'Università di Salamanca, che si interessa invece di preparare, correggere ed effettuare la valutazione finale dei test.
Su Dele.org troverai tutto ciò che c’è da sapere sul Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera, vedrai illustrate le caratteristiche di ogni singolo livello, informazioni sull’esame in sé e le specificità delle sue prove. Inoltre, se sei interessato a seguire un corso di preparazione per ottenere la certificazione Dele, qui potrai consultare una lista delle scuole più accreditate che offrono questo servizio. Tutte le informazioni sono in lingua inglese.
Esistono anche il DBE o Diploma Básico de Espanol, che corrisponde al livello B2, con il quale certificare la conoscenza elementare della lingua spagnola, o il DSE – Diploma Superior de Espanol – per la certificazione della lingua spagnola nel caso si possieda una conoscenza più avanzata.
Se hai poco tempo da dedicare ai corsi in aula, puoi sempre scegliere uno dei tanti corsi on line disponibili per prepararti ad affrontare l’esame di certificazione dello spagnolo Dele. Una delle risorse disponibili è Aula Diez che offre vari corsi di spagnolo online: spagnolo colloquiale familiare, grammatica, preparazione agli esami di certificazione Dele. Online sono disponibili anche dei test per verificare il proprio livello linguistico e degli esercizi interattivi. C'è anche un corso per chi vuole fare pratica di spagnolo scritto. Sul sito informazioni circa i prezzi e le modalità di iscrizione ai corsi.
Anche la Fundación Comillas, organizzazione privata senza scopo di lucro, nata con l’obiettivo principale di promuovere l’insegnamento della lingua e della cultura ispanica, propone oltre a una serie di corsi di lingua spagnola, anche corsi di preparazione all’esame di certificazione dello spagnolo Dele. Ci sono tre esami all'anno. I corsi di preparazione alla certificazione Dele organizzati dalla Fundación Comillas sono corsi modulari accumulabili di 20 ore e ogni modulo dura una settimana. Il candidato viene prima sottoposto ad un esame per verificare il suo livello di spagnolo e per valutare a quale livello di certificazione Dele potrà aver accesso. E’ possibile scegliere anche la formula corso intensivo e preparazione al Dele contemporaneamente.
Se dunque vuoi certificare la tua conoscenza dello spagnolo a livello internazionale per avere più chance in campo lavorativo, non mancano corsi di preparazione specifici per ottenere certificazioni di spagnolo così da affrontare l’esame Dele con più sicurezza e con una preparazione mirata.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi spagnolo online

Corsi spagnolo online: imparare lo spagnolo su internet si può. Ecco una ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet