Collegamenti sponsorizzati

cinemagram app

Cinemagram:nasce l'ibrido fra fotografia e video digitale

Articolo aggiornato il 09-10-2012

Cinemagram:nasce l'ibrido fra fotografia e video digitale
Collegamenti sponsorizzati
Di applicazioni per smartphone ne esistono ormai quantità astronomiche. Gli appassionati di app per arricchire il proprio dispositivo mobile hanno l'imbarazzo della scelta, ma fra la miriade di software più o meno utili ce ne sono alcuni che fanno immediatamente "il botto" e diventano in breve tempo dei cult. E' successo con Instagram ad esempio, l'applicazione acquisita di recente da Zuckerberg e che consente di creare fotografie in perfetto stile vintage. Succederà anche con Cinemagram? Questa app ne ha tutte le possibilità: provare per credere, consente di creare un sorprendente effetto ibrido fra file foto e file video. 
Cinemagram: l'istantaneo è in movimento
Creatura della società Factyle, Cinemagram è un'applicazione per IPhone - presto disponibile anche per Android - che consente di creare in maniera rapida dei file multimediali fuori dal comune: nè completamente foto, nè sufficientemente video, ma piuttosto un'ibrido di entrambi i formati, con un effetto finale ad dir poco sorprendente. In sostanza, quest'applicazione consente, previa registrazione sul proprio telefono di un breve fimato, di isolare alcuni elementi in modo che risultino come un'istantanea, e di lasciare invece che altri elementi siano in movimento, con possibilità di stabilire se continuare in loop o meno. Tecnicamente, i file finali creati da Cinemagram sono infatti in formato .Gif, quindi non veri e propri video, non vere e proprie fotografie ma piuttosto file fotografici parzialmente animati. 

Più facile a vedersi che a spiegarsi ecco qualche esempio di cos'è Cinemagram. L'applicazione è già disponibile al download sull'ITunes Store. 



cinemagram 2
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Video sul web

In questa pagina abbiamo selezionato i migliori siti di condivisione di video ...
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet