Collegamenti sponsorizzati

Come usare Twitter

Twitter: scegliere chi seguire

Twitter: scegliere chi seguire
Collegamenti sponsorizzati
La prima cosa da fare quando si inizia a utilizzare Twitter è certamente quella di cercare persone con cui interagire e da cui farsi seguire. Un account Twitter senza follower e following non è altro infatti che una pagina vuota: che si utilizzi questo social network per uso personale oppure con obiettivi di business e marketing, in questa pagina proponiamo alcuni consigli per intercettare altri account Twitter da cui farci seguire e/o di cui seguire gli aggiornamenti in tempo reale.
Come usare Twitter: tracciamento dei tweet e ricerca degli account
Il tracciamento dei tweet e la ricerca degli account sono molto utili sia per un uso personale del social network sia per un suo utilizzo di tipo "business": intercettare nuovi followers Twitter e quindi potenziali nuovi clienti può essere agevolato dall'uso applicazioni dedicate. A questo scopo infatti, possiamo utilizzare servizi come Wefollow, che organizza e classifica gli account Twitter per categoria, Tweepz, che effettua la ricerca di account Twitter mediante le parole chiave inserite nel box informazioni degli utenti (nome, biografia, luogo) e filtra i risultati per follower o following, luogo, lingua, oppure ancora TwitHawk, che permette di connettersi ad altri account Twitter che si trovano nella nostra stessa area geografica.

Come usare Twitter: ulteriori funzionalità per scegliere chi seguire

Ecco un'interessante funzionalità di Twitter:  è possibile seguire le timeline di altri contatti come se ci trovassimo al loro posto. Selezionando un utente su Twitter infatti, dal pulsante "following" sarà possibile scegliere non solo di visualizzare la lista di persone  che l'utente in questione segue, ma anche visualizzare, scegliendo l'opzione " visualizza come cronologia", la timeline Twitter dell'utente in tempo reale completa degli aggiornamenti di tutti i contatti che l'utente ha scelto di seguire. Questa nuova funzionalità consente quindi di osservare cosa succede all'interno della timeline dei propri following e non solo, e quindi di individuare più rapidamente nuove persone potenzialmente interessanti da seguire.

Oltre a questa funzionalità, sulla nostra pagina "following" - cioè quella che elenca le persone che seguiamo - cliccando sull'icona  in alto a destra, potremo visualizzare in maniera casuale i profili dei nostri following in successione aleatoria.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi social network

Negli ultimi anni i social network stanno diventando un vero e proprio fenomeno ...

Corsi web 2.0

Il Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare una nuova visione di internet. ...

Followers Twitter

Twitter rende pubblica in tempo reale una grandissima quantità di ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet