Collegamenti sponsorizzati

corsi di inglese all’estero

Imparare l’inglese con un corso all’estero

Articolo aggiornato il 09-02-2012

Imparare l’inglese con un corso all’estero
Collegamenti sponsorizzati
Si può imparare l’inglese in tanti modi ma, pur impegnandosi a fondo e con dedizione, le basi grammaticali che apprendiamo dai libri o la pronuncia che possiamo perfezionare tramite l’ascolto di cd o la visione di dvd a volte non bastano per entrare in perfetta sintonia con la nuova lingua. Pertanto, è consigliabile vivere un’esperienza di studio all’estero, che apporterebbe senz’altro qualità alla conoscenza della lingua inglese. Di seguito, una serie di enti che si occupano di organizzare corsi di inglese all’estero.
Conoscere l'inglese oramai è diventato un must, sia per chi studia sia per chi lavora. Impararlo a scuola o seguire un corso d'inglese in strutture private, avvalendosi anche dell'ausilio delle nuove tecnologie è importante, ma a volte non è sufficiente. Ecco perchè un corso d'inglese all'estero rappresenta senza dubbio un modo per imparare la lingua inglese o migliorarne la conoscenza, affiancando al piacere del viaggio l'utilità dell'apprendimento.
Cts – Centro turistico studentesco è specializzato nell’organizzazione di viaggi all’estero, sia per studio che per lavoro e propone, contemporaneamente, corsi per imparare l’inglese all’estero. La meta privilegiata è, ovviamente, l’Inghilterra, ma si può optare anche per Irlanda, USA o Australia: si può scegliere la città, la tipologia di corso (generale: cura gli aspetti base della lingua; intensivo: approfondisce alcune caratteristiche tecniche della lingua; specialistico: si focalizza su campi specifici, quali il Business English o il Legal English), la sistemazione (famiglia, residence, appartamento). Cts propone anche il programma High School Abroad, attraverso il quale frequentare un intero anno scolastico all’estero, negli USA, avendo in tal modo la possibilità non solo di imparare l’inglese ma soprattutto di arricchire il proprio bagaglio culturale con un’esperienza altamente qualificante.
ESL - Soggiorni linguistici propone un ampio ventaglio di soluzioni per imparare l’inglese con un corso all’estero. Il centro mette a disposizione esperti del settore ai quali richiedere una consulenza circa la meta da prediligere a seconda delle proprie esigenze, sia temporali che economiche, a scelta fra Inghilterra, Scozia, Irlanda, Malta, USA, Canada, Australia, ma anche Filippine, India, Sudasfrica, Barbados. Le scuole indicate vengono accuratamente selezionate e i corsi a disposizione coprono i livelli più svariati: da quello generale, da frequentare in modalità standard o intensiva, a seconda delle ore di lezione, a quello privato, che prevede incontri con un docente privato, avendo quindi una tipologia di studio completamente personalizzata, passando per il corso combinato, che prevede una commistione tra i due precedenti; e ancora corsi preparativi per gli esami, corsi combinati con stage aziendali, corsi business, corsi per over 50. Riguardo al soggiorno, si può scegliere di stare in famiglia, nel campus universitario, in appartamento condiviso, in hotel/appartamenti privati o cercare un alloggio per conto proprio. Con i corsi ESL si può anche usufruire di attività extrascolastiche nei luoghi di permanenza, da espletare nel tempo libero, a scelta fra sport, visite guidate, spettacoli, cinema. Sul sito è possibile consultare i catalighi e scaricarli gratuitamente, nonché richiedere un preventivo.
EF – Education First presenta corsi che si adattano alle varie esigenze degli utenti, con grande flessibilità nell’offerta. I corsi si svolgono in tutti i paesi in cui l’inglese è la lingua ufficialie, quindi si può scegliere tra le mete più tradizionali (Inghilterra, Irlanda, Malta, USA, Canada) e quelle più particolari (Nuova Zelanda, Australia, Singapore). I corsi all’estero iniziano ogni settimana e hanno durata variabile, a seconda della tipologia: corso generale (26 lezioni a settimana), corso intensivo (32 lezioni a settimana), corso estivo (20 lezioni a settimana), nel contesto di una piacevole vacanza studio, corsi specifici, come quello per business English (32 lezioni a settimana) o per approfondire materie particolari, da scegliere tra le varie aree disponibili (ad es. pratica professionale, arte e creatività, università ed esami ufficiali). Il corso generale e quello intensivo sono supportati da un post corso online. Prima della partenza, lo studente dovrà seguire un corso propedeutico online, riceverà una telefonata da un consulente che lo supporterà nella preparazione del viaggio, affronterà un test di valutazione del proprio livello di conoscenza della lingua inglese, i cui risultati verranno inviati alla scuola EF all’estero, al fine di poter essere inserito nella classe più opportuna e adeguata alle proprie competenze. Ciascuna classe è composta da 12-15 studenti, per poter seguire ognuno con la dovuta attenzione. Sarà dato particolare risalto alla conversazione, si potrà usufruire del laboratorio multimediale, anche per monitorare i progressi fatti e si potrà restare in contatto con i propri compagni attraverso gli iPad, messi a disposizione dalla scuola stessa. Al termine del corso, l’EF Certified English Level Test certificherà il livello linguistico raggiunto, secondo gli standard internazionali e il Quadro Comune Europeo di Riferimento.
Linguaenglish rappresenta un complesso di scuole di lingua inglese di qualità, contraddistinte da carattere informale e da grande integrazione tra docenti e discenti, con sedi in Inghilterra, Irlanda e Malta. I corsi proposti sono aperti a studenti di tutte le età e tendono ad offrire un buon rapporto qualità-prezzo. Le scuole partner si trovano spesso nella zona centrale della città e sono di dimensioni piccole-medie per facilitare la creazione di un ambiente familiare. Gli insegnanti sono tuti madrelingua e c’è la possibilità di partecipare ad attività extrascolastiche. I corsi sono divisi per livello di conoscenza dell’inglese, che viene verificato tramite un test d’ingresso. Le classi sono miste, con studenti che provengono da varie parti del mondo, offrendo in questo modo l’opportunità di entrare in contatto con culture diverse dalla propria imparando, contemporaneamente, la lingua inglese. L’alloggio può essere scelto tramite i servizi di Linguaenglish, ma il volo e le spese per l’assicurazione restano a carico dello studente. E’ possibile richiedere il catalogo dei corsi e ricevere un preventivo compilando le apposite form online. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che riporta il tipo di corso seguito, la durata e il livello di conoscenza dell’inglese raggiunto.
Anche Masterstudio, uno dei tour operator italiani, si occupa di organizzare corsi di inglese all’estero, in scuole altamente selezionate e con docenti molto competenti. I corsi si adattano alle varie esigenze degli utenti e sono rivolti sia a studenti che a professionisti. Si può optare per corsi di gruppo, generali o intensivi, corsi individuali, con possibilità di frequenza anche a casa dell’insegante, corsi Executive per dirigenti d’azienda o professionisti, molti dei quali in mini-gruppo, corsi per business English. Esistono anche soluzioni particolari, grazie alle quali poter affiancare a un corso di lingua inglese esperienze culturali e ricreative, opportunità di lavoro e crescita professionale, come nel caso dei corsi abbinati a stage aziendali o dei corsi di inglese au pair, vale a dire con sistemazione in famiglia che preveda anche assistenza ai bambini e/o lavori domestici. Le scuole sono presenti in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Malta, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.
Imparare l’inglese con un corso all’estero è un’esperienza qualificante che vale la pena di essere vissuta.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet