Collegamenti sponsorizzati

corsi online regione campania

Corsi online regione Campania: la formazione fad finanziata

Articolo aggiornato il 16-02-2013

Corsi online regione Campania: la formazione fad finanziata
Collegamenti sponsorizzati
A partire dal 23 marzo 2012 la regione Campania consente agli enti di formazione professionali campani, previo accreditamento Fad, di erogare corsi a distanza finanziati, come da requisiti definiti nel Decreto Dirigenziale n.81 del 26/03/2012. Vediamo di seguito alcune delle proposte di formazione a distanza per ciò che concerne i corsi finanziati online della regione Campania, e l'offerta di alcuni degli enti di formazione accreditati a questo scopo. 

L'offerta online dei corsi regionali della Campania
I corsi finanziati regionali sono un'ottima opportunità di formazione tanto per i giovani che ambiscono a entrare nel mondo del lavoro, quanto per alcune tipologie di cittadini come lavoratori disoccupati o in cassaintegrazione per le chances di riqualificazione professionale o reinserimento nel mercato del lavoro. La possibilità di effettuare dei corsi online ha inoltre i vantaggi di esonerare gli iscritti dalla frequenza obbligatoria, di seguire i corsi secondo i propri tempi di apprendimento, di dedicarsi ad altre attività lavorative o di studio contemporaneamente. In Campania molti centri di formazione professionale accreditati si stanno adeguando al sistema FAD, iniziando ad erogare i classici corsi finanziati anche in modalità di formazione a distanza, tramite l'ausilio di piattaforme d'apprendimento dedicate. 

I principali enti di formazione in Campania che erogano corsi finanziati online

La Scuola di Formazione professionale Aciief, offre la possibilità di frequentare corsi di formazione online finanziati, che rilasciano attestati in tutto e per tutto equivalenti ai corsi finanziati classici, e validi sia a livello nazionale che europeo. Fra i corsi Fad finanziati in catalogo presso il centro di formazione campano, figurano corsi relativi ai settori del commercio, dell'estetica, della sicurezza sul lavoro, per operatori sociali, corsi professionalizzanti. Anche il centro Uni Learning offre sistemi di apprendimento a distanza per l'erogazione dei corsi regionali online della regione Campania. L'offerta formativa di questo centro di formazione comprende: corsi Rec, corsi Rac, corsi per mediatori familiari, operatori socio-assistenziali, corsi per operatori d'infanzia e animatori, corsi per agenti d'affari, corsi per buttafuori, corsi per estetiste e per responsabili dello smaltimento dei rifiuti. Contattando il centro di formazione è inoltre possibile richiedere corsi specifici non in catalogo. L'ente accreditato Time Vision, offre corsi di formazione per aziende e cittadini, nonchè su richiesta, corsi personalizzati. Il centro eroga corsi dedicati alla sicurezza sul lavoro, all'assistenza in ambito familiare, corsi per professionisti, corsi finanziati per le aziende e per i privati. Il centro Time Vision offre la possibilità ai partecipanti ai corsi di usufruire della modalità Fad per il 70% del monte ore complessivo dei singoli corsi di formazione. 
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi inglese on line

Volete imparare l'inglese senza muoversi da casa? Ecco la nostra selezione di ...

Corsi fad

La formazione a distanza risulta molto utile a chi, per motivi di lavoro e a ...

Corsi ecdl online

Imparare ad utilizzare il computer, quanto meno i programmi di base, è ormai ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet