Collegamenti sponsorizzati

Corso yoga on line

Corso yoga online: armonia di corpo e mente a casa tua

Corso yoga online: armonia di corpo e mente a casa tua
Collegamenti sponsorizzati
Tra le discipline orientali, lo yoga va per la maggiore. Grazie a famosi personaggi che non possono farne a meno, come le grandi star di Hollywood, lo yoga spopola anche on line. Ma al di là del fenomeno di costume, si tratta realmente una disciplina molto utile al benessere e al rilassamento della persona, soprattutto in situazioni di stress. Per chi non riesce a frequentare un corso, vediamo alcune proposte di corsi di yoga online.
Lo yoga, tra le discipline orientali, è una delle più famose e forse la più praticata in assoluto, anche grazie al seguito di cui gode da parte di personaggi famosi del cinema, dello sport e della televisione in Italia, ma soprattutto all’estero. Rilassarsi, sciogliere tutte le tensioni fisiche e psichiche grazie ad esercizi che consentono, se eseguiti correttamente e con la giusta concentrazione, di armonizzare mente e corpo e di accedere ad una “dimensione parallela”, è possibile anche senza muoversi da casa, grazie a un corso yoga online.
Vediamo insieme alcune delle proposte che il web ci offre, così da vagliare ogni possibilità ed essere pronti a tuffarci in un mondo tanto affascinante quanto eterogeneo. Infatti oltre allo yoga classico, esiste un universo costellato dalle sue innumerevoli varianti: dall’hatha yoga, una delle più antiche e più famose, fino al Kundalini Yoga, caratterizzato da posizioni semplici e facilmente praticabili da tutti, all’Ashtanga Yoga, allo Yoga Ratna o a quello Tibetano.

Yoga online: corsi, lezioni e approfondimenti
Su Bipinjoshi.org, un corso di yoga online diviso in sei macro lezioni, una per ogni settimana. Si parte dal significato della parola Yoga come “Unione con il Principio Divino”, passando per le posizioni (asana), le tecniche di respirazione (pranayama) e di meditazione, fino ad approfondire tecniche yoga alla luce della quotidianità e con l’obiettivo di riuscire a controllare la mente e la consapevolezza umana. Sivanandavedanda.eu offre invece una panoramica sul mondo dello yoga, fornendo approfondimenti, spiegazioni su tutto ciò che c’è da sapere per chi si avvicina alla disciplina per la prima volta o per chi è già avvezzo ad alcune ‘asana’ e vuole impararne altre. Più che un corso yoga on line vero e proprio, qui si forniscono le basi per iniziare a praticare la disciplina  a piccoli passi, dando supporti teorici, oltre a dimostrazioni di esercizi e posizioni, a seconda del livello di partenza. Una guida dello yoga sul web è Yoga.it: questo sito fornisce notizie su eventi che riguardano lo yoga, su libri interessanti in uscita, articoli su riviste specializzate e mette a diposizione dei suoi utenti anche un forum di discussione dove ci si possono scambiare impressioni e citazioni. Qui è possibile trovare consigli su cucina sana, benessere, viaggi all’insegna della meditazione, oltre che approfondimenti tematici su vari argomenti, come la respirazione, che nello yoga riveste un’importanza fondamentale.
Per conoscere tutte le caratteristiche di uno dei più recenti metodi di yoga, il sahaja, e seguire un corso di yoga online proprio dedicato a questa variante, basta accedere a Sahajayogabenessere.com. Qui, oltre a reperire tutte le informazioni necessarie a chi vuole saperne di più su questo nuovo tipo di meditazione basato sulla realizzazione del sé, c’è la possibilità di seguire un corso di yoga on line gratuito in sette lezioni che vanno ad introdurre e, in seguito, ad approfondire varie tematiche: dai chakra, alle tecniche di meditazione e rilassamento fino a consigli pratici per rilassarsi, corredati da illustrazioni e video lezioni per alcuni argomenti.

Yoga online: video corsi e affini
Sul web è molto semplice trovare tutte le informazioni che cerchiamo e, grazie alla grande mole di video on line sull’argomento, abbiamo perfino la possibilità di seguire una lezione o parte di essa, basta avere un pc. Allora, trovare il tempo per frequentare un corso, non sarà più un problema grazie ai corsi di yoga online.
Su Centroyoga.it video di yoga molto suggestivi e di buona qualità che propongono esercizi e posizioni dello yoga rivoti a chi già ha conoscenze base della disciplina e vuole provarle. Inoltre c’è un sezione interamente dedicata allo yoga in gravidanza ricca di informazioni e approfondimenti, oltre a video corso di yoga che consentono alle future mamme di sperimentare posizioni yoga finalizzate a trovare giovamento soprattutto a gravidanza inoltrata.
Anche su Yogamilano.it, portale dell’associazione culturale Ananda Ashram Milano, ci sono molti video di yoga che illustrano massaggi, esercizi e lezioni. Su Youtube inoltre si può accedere a una sezione dove la scuola ha caricato video di yoga, lezioni di yoga video tratte da corsi in aula e interviste a maestri e esperti del settore.
Per chi volesse iniziare a seguire un corso di yoga online le risorse sono molte e per tutti i gusti.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet