Collegamenti sponsorizzati

imparare l'inglese con gli ebook

Gli ebook: un nuovo strumento per imparare l'inglese

Gli ebook: un nuovo strumento per imparare l'inglese
Collegamenti sponsorizzati
Poter leggere o studiare senza portarsi dietro libri pesanti e ingombranti non è più un problema. Un ebook, libro in format elettronico, sotto forma di file, può essere letto su pc, palmare, telefono e, naturalmente, su lettori appositi sempre più leggeri e versatili. Non esistono solo versioni ebook di romanzi e best seller, ma anche di testi per imparare lingue straniere e grandi classici in lingua originale. Vediamo di seguito alcuni siti dove trovare ebook per imparare l’inglese in modo facile e veloce.
Al giorno d'oggi, con i ritmi sempre più frenetici e pressanti che ci tocca fronteggiare, non si ha quasi più il tempo per dedicarsi a ciò che piace. Anche leggere un libro può rivelarsi complicato. La tecnologia ci viene, però, incontro, permettendoci di leggere e aumentare le nostre conoscenze ovunque e in qualsiasi momento. In quest'ottica, è possibile imparare l'inglese in maniera innovativa, grazie agli ebook, fruibili tramite dispositivi mobile.
Vediamo di seguito alcuni siti dove trovare ebook per imparare l’inglese.
Piccadilly – Scuola di lingue e traduzioni, oltre ad offrire una serie di corsi di lingua, presenta un ebook gratuito per imparare la lingua inglese, ricco di esercizi, spiegazioni, spazi per gli appunti. L’ebook è accompagnato da una interessante iniziativa: tutti coloro che invieranno by e-mail l’ebook ad almeno 50 amici, potranno partecipare ad un corso di business English, completamente gratuito.
Spoken English propone un ebook che mira, in particolare, ad insegnare come parlare e scrivere correttamente in inglese: si tratta di un ebook e di un video tutorial che si focalizzano sull’insegnamento della lingua inglese volto a mettere in risalto i due aspetti dello speaking e del writing, individuando in esse le due capacità fondamentali per chi deve imparare l’inglese. L'ebook è scaricabile gratuitamente.
Su Mptopt troverete una ricca lista di ebook da leggere online o scaricare gratuitamente per imparare, esercitarsi o semplicemente perfezionare la conoscenza della lingua inglese. Gli ebook in inglese sono suddivisi in ordine alfabetico per autore. Classici della letteratura inglese, americana, angloamericana, irlandese: prosa, poesia, romanzi, novelle, racconti, teatro, drammaturgia, fiction, gialli e molto altro e per tutti i gusti.
Suggeriamo, ancora, Mosalingua, che fornisce una serie di libri ed ebooks gratuiti con consigli di esperti per imparare le lingue e Itaniumdesign, dove è possibile trovare una lista di siti da cui scaricare ebook gratis, tramite link di appoggio a siti di filesharing. Gli ebook vengono suddivisi per categorie, andando così a costituire una vera e propria biblioteca online.
Marco de Carlo propone, poi, “Inglese Veloce 3x”, un corso di inglese in formato ebook, che promette di insegnare questa lingua in soli 30 giorni, attraverso una serie di utili consigli, quali ad esempio costruire un proprio metodo di apprendimento o imparare tecniche di memoria veloce da mettere in pratica man mano che si studiano gli argomenti proposti. E' possibile scaricarlo online versando un piccolo contributo.
Anche sul sito della Feltrinelli si può trovare una vasta scelta di ebook in inglese per esercitarsi in comprensione e pronuncia della lingua inglese: l'utente avrà a disposizione ebook di grammatica inglese, di letteratura, romanzi, corsi di lingua, addirittura dizionari di inglese. Gli ebook sono acquistabili online.
Segnaliamo, in particolare, “Impara l’inglese in un mese” di Matteo Salvo, un ebook che mira a fornire le conoscenze basilari della grammatica inglese, nonché a proporre strumenti pratici utili alla comunicazione quotidiana, il tutto da imparare seguendo precise tecniche mnemoniche. Questo ebook si rivolge sia a studenti che ad imprenditori e professionisti e propone un’ampia gamma di esercizi correlati ai vari argomenti trattati.
Per chi intende, invece, perfezionare la conoscenza della lingua inglese in maniera alternativa, quindi dedicarsi alla lettura di testi di vario genere scritti direttamente in inglese, su Amazon.com troverà una lista nutrita di romanzi, gialli, libri di scienza, fantasia, piuttosto che arte o finzione e perfino quotidiani e magazine come Times o Herald Tribune. Amazon è un sito tra i più conosciuti, il primo di e-commerce che si è occupato della vendita di libri e, da un po’ di tempo, anche di ebook. E' stato il primo sito di e-commerce a vendere libri, nel 1994. Il catalogo online di Amazon è enorme e per questa ragione incontra i gusti di utenti da più parti del mondo.
Imparare l’inglese con gli ebook consente di farlo in ogni luogo e in ogni momento senza vincoli e senza il fardello di ingombranti volumi.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi inglese on line

Volete imparare l'inglese senza muoversi da casa? Ecco la nostra selezione di ...

Inglese online per bambini

Imparare l’inglese fin da bambini offre considerevoli vantaggi. E’ infatti ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet