Collegamenti sponsorizzati

Ebook web

Blowin' in the web: l'industria della musica alla prova del web

Blowin' in the web: l'industria della musica alla prova del web
Collegamenti sponsorizzati
Com'è cambiato l'assetto dell'industria musicale dopo l'avvento di internet? Cosa cambia per autori, produttori, distributori e consumatori? L'ebook Blowin' in the web di Giandomenico Celata indaga ciò che è accaduto nel mercato e nel consumo dell'industria musicale a seguito della digitalizzazione della filiera per fare delle valutazioni riguardo l’industria del cinema.
L'autore
Giandomenico Celata insegna Economia dei Media e dell'ICT ed è Direttore scientifico del Multimedia Lab del Centro di Ricerca CATTID (Centro per le Applicazioni della Televisione e delle Tecniche di Istruzione a Distanza) dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza. E' autore di numerose pubblicazioni e ricerche sul tema dei cambiamenti dell'industria e del mercato dei mass media in funzione delle nuove tecnologie di produzione e distribuzione digitali.

Blowin' in the web
L'ebook raccoglie e analizza i più validi modelli di analisi economica che hanno valutato gli impatti della pirateria e della condivisione legale di file musicali attraverso il web sull'industria musicale internazionale. Ciò che è accaduto nell'industria della musica infatti, viene proposto come linea guida per l'analisi dell'analogo processo di cambiamento che ha investito anche la filiera produttiva cinematografica sia per ciò che riguarda i processi creativi, sia in termini di distribuzione ed esercizio: il più diffuso accesso da parte dei consumatori alle tecnologie di rete infatti, ha esteso a macchia d'olio il bacino di utenti che fruiscono di contenuti cinematografici attraverso il file sharing, cioè lo streaming o il downloading (legale o illegale) di materiali audiovisivi. L'industria cinematografica quindi, si trova ad affrontare le medesime "turbolenze" che il settore musicale ha affrontato negli ultimi anni.

Dove acquistare l'ebook Blowin' in the web
Blowin'n in the web è acquistabile sul sito web dell'editore Ebook, dove è possibile scaricare a pagamento la versione pdf del libro. Sul sito è inoltre disponibile il download di un saggio gratuito di questo libro su musica e web.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi web 2.0

Il Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare una nuova visione di internet. ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet