Collegamenti sponsorizzati

Esercizi di italiano online

Esercizi online per apprendere la lingua italiana

Esercizi online per apprendere la lingua italiana
Collegamenti sponsorizzati
Imparare e perfezionare la lingua italiana: vi suggeriamo tanti esercizi di italiano online per rinforzare le conoscenze teoriche acquisite tramite i corsi. Nell’articolo che segue troverete una serie di siti e portali in cui potersi allenare sui più svariati argomenti: voci verbali, lessico, frasi idiomatiche e molto altro. Metti alla prova la tua padronanza dell’italiano con gli esercizi online.
Per imparare una nuova lingua non basta affidarsi solo ed esclusivamente ai corsi e alla teoria, ma c’è bisogno di tanta pratica. Gli esercizi, pertanto, rappresentano un utile modo per conoscere e migliorare ciò che si apprende attraverso le regole grammaticali.
Trovate un’ampia gamma di esercizi di italiano online su Oneworlditaliano.com: esercizi di riordinamento, di abbinamento, di riempimento, esercizi a risposta multipla, esercizi che si focalizzano sulle voci verbali o sulle frasi idiomatiche, esercizi che si ricollegano al corso di italiano online presentato dallo stesso sito. Dalla home si può facilmente accedere alla pagina dedicata, cliccando a sinistra sulla voce "Esercizi".
Impariamo l’italiano propone un variegato training: esercizi di grammatica italiana, che partono da un livello base sino ad arrivare ad un livello avanzato, esercizi che si focalizzano sul lessico, con l’obiettivo di apprendere e migliorare il vocabolario italiano, esercizi volti alla comprensione orale, con l’ausilio di video didattici, esercitazioni che ruotano intorno alla cultura, alla storia e alle tradizioni italiane.
Sul sito de Il Maestro Roberto potrete trovare una serie di esercizi di italiano che spaziano dai pronomi agli articoli, dagli aggettivi agli avverbi, senza trascurare i verbi e le espressioni che si possono utilizzare nei più svariati contesti.
Tanti esercizi di italiano sono presenti anche su Telelinea: nomi e aggettivi, articoli, verbi, numeri sono solo alcuni degli argomenti delle esercitazioni che si possono svolgere sul sito, ognuna accompagnata da un simpatico proverbio e da una foto che ritrae un monumento o una piazza caratteristici di alcune tra le più belle città d’Italia.
Punto Lingua offre esercizi di italiano online per tutti i livelli: base per principianti, intermedio, avanzato; gli stessi livelli sono proposti anche per utenti ciechi; è possibile verificare il proprio grado di conoscenza della lingua italiana attraverso l’espletamento di un test. Gli esercizi curati da Puntolingua vengono perfezionati in collaborazione con altre strutture e vengono aggiornati mensilmente. Gli esercizi che richiedono uno svolgimento standard (come, ad esempio, coniugare verbi o declinare singole parti di frasi) sono accompagnati dalla soluzione, mentre per quelli che sono a svolgimento più libero si può usufruire di un servizio di correzione e tutoraggio online.
Dienneti è un portale che propone una serie di esercizi di italiano online e di software didattici, tra i quali molti freeware, che si focalizzano sull’argomento; è possibile trovare, addirittura, coniugatori di verbi. I vari domini grammaticali vengono strutturati anche in base al target di riferimento, che va dai bambini in età scolare agli adulti, passando per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni.
In conclusione, il web offre tanti esercizi di italiano online: basta solo cliccare e cominciare ad allenarsi.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet