Collegamenti sponsorizzati

Facebook ads

Facebook: utenti pagati per guardare la pubblicità

Facebook: utenti pagati per guardare la pubblicità
Collegamenti sponsorizzati
Guadagnare guardando un messaggio pubblicitario: ecco l'ultima iniziativa di Facebook, che retribuirà gli utenti che consultano le inserzioni pubblicitarie presenti sul social network. Una nuova strategia di mercato che nasce dalla collaborazione fra Facebook e Trialpay, società che si occupa dell'integrazione della pubblicità in applicazioni "social".
Dieci centesimi di guadagno per ogni messaggio pubblicitario visualizzato: Facebook inizierà a remunerare così gli utenti che mentre utilizzano una delle applicazioni presenti sul social network accetteranno di visualizzare i contenuti promozionali (videospot, giochi e altri contenuti brandizzati) associati alle applicazioni stesse. Il progetto nasce infatti dalla partnership fra il social network e la società Trialplay, specializzata nello sviluppo di applicazioni sociali con advertising integrato. Il pagamento avverrà attraverso crediti (Facebook credits), che si accumuleranno sugli account personali degli utenti e che saranno a loro volta spendibili all'interno delle applicazioni presenti sul social network o per l'utilizzo  dei giochi.

La possibilità di visualizzare i contenuti promozionali sarà poi estesa anche alla normale navigazione sul sito: con questa strategia, Facebook intende incrementare il numero di utenti che dispongono dei cosiddetti Facebook Credits, attirando così un maggior numero di investitori e clienti. Inoltre con tale sistema, il guadagno è di fatto duplice: gli inserzionisti hanno più chances di far visualizzare in toto i propri messaggi, gli utenti beneficiano dei crediti guadagnati su Facebook.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi social network

Negli ultimi anni i social network stanno diventando un vero e proprio fenomeno ...

Facebook notizie

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo dei social media, è ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet