Collegamenti sponsorizzati

facebook amministratori

Fb: nuovi ruoli di amministrazione per le fan page, più visibilità ai post tramite i Promoted Post

Articolo aggiornato il 01-06-2012

Fb: nuovi ruoli di amministrazione per le fan page, più visibilità ai post tramite i Promoted Post
Collegamenti sponsorizzati
 Ancora novità da Mark Zuckerberg: funzionalità ulteriori per la pagine fan aziendali - 5 diversi ruoli di amministrazione - e la possibilità di inserire post sponsorizzati a pagamento. Rumors anche su un presunto futuro acquisto del browser Opera:  un'eventuale acquisizione di Opera avrebbe come finalità il lancio di un browser proprietario marchiato Facebook.
Facebook: i nuovi ruoli di amministrazione per le Fan Page
Una nuova funzionalità attesa da tempo, e soprattutto da coloro che sono impegnati nella gestione di pagine fan molto trafficate per l'aggiornamento e la moderazione delle quali è d'obbligo la presenza di molteplici amministratori: da oggi, chi crea una pagina fan sul social network, potrà decidere non solo se offrire i privilegi di amministratore ad altri utenti, ma anche che livello di "permessi" assegnare ad ognuno. Nello specifico, i livelli d'amministrazione relativi ad una fan page saranno:
- Manager;
- Creatore di contenuti;
- Moderatore;
- Inserzionista;
- Analista di Insight.
 
Il "manager" (o gestore), è l'unico che ha il controllo totale della pagina fan nonchè l'unico che può modificare gli status degli altri amministratori; il creatore di contenuti (o Fondatore del contenuto), ha larga autonomia sulle funzioni della pagina ma non può modificare gli status degli altri amministratori; il moderatore, ha esclusiva facoltà di moderazione dei commenti, può creare inserzioni e visualizzare le statistiche; infine l'Analista di Insight ha come unico permesso quello di accedere alla visualizzazione delle statistiche della fan page. 

Facebook: i nuovi "promoted post"
Dare maggiore visibilità a un singolo post? Con la funzione Promoted Post - per il momento disponibile in versione beta soltanto per un numero ristretto di account  - sarà possibile aumentare a pagamento la visibilità di un singolo contenuto su Facebook: chi sarà infatti interessato a mantenere una maggiore visibilità di un determinato contenuto all'interno delle timeline dei propri fan, avrà a disposizione una serie di soglie di pagamento proporzionali alla "quota" di visibilità ulteriore che vorrà ottenere. 

 

Verso un'acquisizione di Opera? 
Fra le novità degli ultimi giorni, anche alcuni rumors riguardanti una presunta acquisizione del browser Opera: il primo a darne notizia è stato il sito americano Pocket-Link.com: un'eventuale operazione di questo genere, avrebbe come finalità quella di proporre un browser proprietario made in Facebook, attraverso il quale rendere l'integrazione fra il social network e la navigazione online degli utenti ancora più integrata, soprattutto sul versante della navigazione mobile, settore nel quale il browser Opera è altamente specializzato.   
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi social network

Negli ultimi anni i social network stanno diventando un vero e proprio fenomeno ...

Corsi web 2.0

Il Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare una nuova visione di internet. ...

Facebook notizie

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo dei social media, è ...

Migliori browser internet

Un browser internet è un'applicazione che consente di navigare sul web ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet