Collegamenti sponsorizzati

Facebook business

Facebook: strumenti di marketing sociale

Facebook: strumenti di marketing sociale
Collegamenti sponsorizzati
Grazie all'utilizzo di funzionalità di Facebook dedicate al social media marketing, è possibile aumentare il valore delle proprie strategie di comunicazione online. In questa pagina vedremo il funzionamento di Facebook Questions e Facebook Deals, due funzionalità di Facebook dedicate rispettivamente ad aumentare la viralità delle informazioni e a promuovere offerte commerciali.  
Facebook business: la funzione "Domande"
Anche nota come Facebook Questions, la funzione domande consente tanto a semplici utenti quanto ad amministratori di pagine fan di proporre tramite la bacheca di Facebook domande e sondaggi. Una volta impostata la domanda gli amici/fan avranno facoltà di votarla, rispondere o (se consentito) aggiungere ulteriori opzioni di risposta; ogni azione effettuata relativamente alla domanda proposta, produce una notifica verso tutti gli utenti che vi hanno interagito nonchè verso l'insieme dei contatti di ognuno di loro, innescando un passa-parola virale. Ecco perchè Facebook Question è un valido strumento per aumentare la viralità delle informazioni nonchè, dal punto di vista del business, stimolare l'interazione all'interno delle pagine fan e intercettare nuovi utenti potenziali. 

Facebook business: la funzione "Deals"
Con la funzione Deals, Facebook entra nel settore dei cosidetti "gruppi d'acquisto", cioè attività che consentono a gruppi di consumatori di risparmiare grazie all'offerta di prodotti o servizi a prezzo scontato (come Groupon city Deals o Groupalia). Se i gruppi d'acquisto si basano sui vantaggi degli acquisti di massa per gli utenti del web e sull'opportunità per le imprese di entrare nel settore del commercio su internet grazie a sconti e offerte promozionali, Facebook Deals rappresenta una novità non solo perchè gode di un bacino di utenza sterminato (gli utenti Facebook), ma anche perchè il suo funzionamento è basato sull'applicazione Facebook Places, uno strumento interattivo che consente di localizzare la nostra posizione sul territorio e localizzare quella dei nostri contatti. In altri termini, per utilizzare Facebook Deals è necessario accedervi da un dispositivo mobile: dopo l'accesso, e in base alla propria posizione geografica, si avrà una panoramica delle offerte commerciali presenti in quella zona.   

Un'interessante funzionalità di Facebook Deals è inoltre la possibilità di condividere le informazioni sulle offerte con i propri amici, nonchè ottenere, invitando i propri contatti a prendervi parte, ulteriori sconti e promozioni.



Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi social network

Negli ultimi anni i social network stanno diventando un vero e proprio fenomeno ...

Corsi web 2.0

Il Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare una nuova visione di internet. ...

Facebook notizie

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo dei social media, è ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet