Geotagging

I just made love: le posizioni (geografiche) dell'amore

I just made love: le posizioni (geografiche) dell'amore
Stranezze dal web: geolocalizzare sul web i propri rendez-vous...passionali. Ecco I Just Made Love, uno fra i numerosi siti dove grazie a Google Maps è possibile mappare sul territorio aspetti insoliti del proprio quotidiano.

Non si finirà mai di inventare nuovi utilizzi dei social media e della geolocalizzazione.
Come hanno fatto i creatori del sito giustamente chiamato I Just Made Love, sul quale gli utenti internet sono invitati a postare, localizzare e condividere su una cartina geografica di Google Maps il luogo o i luoghi dove hanno "consumato" momenti di intimità col proprio partner negli ultimi tempi. E visto che l'amore è (anche) una questione di posizione, se decidiamo di registrarci a I Just Made Love potremo anche entrare ulteriormente nel dettaglio, per esempio indicando le posizioni praticate - a scelta fra cinque - e rappresentate da simpatiche inconcine colorate, oppure ancora, segnalare se è l'incontro è avvenuto in un luogo chiuso o all'esterno. Il tutto in un semplice click di mouse ma anche attraverso cellulari e dispositivi mobili.

I Just Made Love non è il solo fra i siti che utilizzano Google Maps per "geotaggare" aspetti curiosi e insoliti della quotidianità degli utenti del web: basti pensare a World of Emotion, dove è possibile indicare su una mappa di Google il proprio umore del momento e visualizzare quello degli altri utenti web nel mondo in tempo reale; Lovefresh, che consente di visualizzare sul territorio i produttori di alimenti locali o biologici, oppure ancora Tales of Things, dove gli utenti di tutto il globo possono caricare sulle mappe di Google fotografie di  oggetti e istantanee della propria vita quotidiana ed eventualmente continuarne la condivisione su Twitter. 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet