Collegamenti sponsorizzati

inglese iphone

Lezioni di inglese sull’iphone

 Lezioni di inglese sull’iphone
Collegamenti sponsorizzati
Prendere lezioni di inglese direttamente dal proprio iphone, è possibile? E’ efficace? Certamente si! Grazie al gran numero di applicazioni per iphone presenti sul web, si può rinunciare alle tradizionali lezioni e corsi di inglese per lasciar spazio a dialoghi divertenti, esercizi utili e filmati coinvolgenti. Di seguito alcune risorse dove reperire lezioni di inglese per iphone.


Se vuoi imparare la lingua inglese, ma vuoi farlo in modo diverso dal solito, senza avere vincoli di tempo e spazio, senza dunque correre il rischio di far diventare questo percorso una sorta di sacrificio, una soluzione c’è: imparare l’inglese sul proprio iphone. Come? In modo semplice e rapido, scaricando risorse online create ad hoc per offrire ai propri utenti strumenti per lo studio delle lingue straniere che abbiano l’obiettivo di insegnare in modo snello le basi di una lingua servendosi delle potenzialità di immagini e suoni. Vediamo di seguito alcuni dei siti che offrono questo servizio. Pencilbot - Multimedia Edutainment for English non è altro che la versione per iphone di un software studiato per l’apprendimento dell’inglese lanciato dalla ERI (Edutainment Resources, Inc.) disponibile anche nell’App store. Questa risorsa nasce proprio con l’obiettivo di sfruttare gli enormi vantaggi del multimediale e delle risorse online nell'imparare l'inglese, ottenendo risultati che andranno di certo ad aggiungersi, ad incrementare lo studio normale, anzi canonico dell’inglese. A seconda del livello di appartenenza dell’utente, si potranno scaricare sul proprio iphone filmati interattivi,dialoghi, giochi divertenti ed esercizi su grammatica, pronuncia, comprensione. Si impara dunque divertendosi, in ogni momento della giornata, magari nei ritagli di tempo. Quasi come avere un insegnante personale nella propria tasca. Quando si parla di inglese su iphone e ipod non si può certamente tralasciare una risorsa online tra le più conosciute in questo ambito dai giovanissimi e non solo: iTunes. per ascoltare, guardare e scaricare musica e video dal computer e dai nuovi strumenti come ipod, ipad e iphone. Qui, la famosa community virtuale Busuu.com diventa un’applicazione scaricabile su tutti i nuovi dispositivi sul mercato. Così dal tuo iphone potrai scaricare più di 20 unità di apprendimento per imparare la lingua che preferisci, essendo questa applicazione disponibile in inglese, francese, tedesco, portoghese e in molte altre lingue. Una volta scaricata, l’applicazione può essere sfruttata anche quando non si è in linea. Così, nei tempi morti, magari mentre si fa colazione al mattino, armati di cuffiette e del proprio iphone, senza neppure rendervene conto, potrete memorizzare nuovi termini inglesi, ascoltare tracce audio ed esercitarvi nella pronuncia. Infine, altra utile risorsa per esercitarsi in inglese è quella offerta dalla De Agostini. Potrai imparare l’inglese grazie a frasari utili alla conversazione in inglese, risorse pratiche e snelle caratterizzate da frasi e termini da imparare e mettere in pratica quando ci si trova in contesti diversi. I frasari in inglese sono scaricabili e compatibili anche per ipod e iphone. Sull’App store i frasari e le altre risorse disponibili sono in vendita e si possono aggiornare liberamente.
La De Agostini mette a disposizione anche la nuova app "Corso di inglese", un'app universale, che si scarica, cioè, una sola volta e si può poi installare su tutti i device apple. Il corso è strutturato su quattro livelli e comprende 60 lezioni in totale. Mette a disposizione elementi di grammatica, attività interattive e un dizionario con oltre 70.000 lemmi. 
In questo modo è possibile imparare l’inglese senza il peso di un corso strutturato e i vincoli di orario che lo caratterizzano. Sfruttare al meglio le potenzialità del proprio iphone anche per imparare l’inglese si può e le risorse online non mancano.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi inglese on line

Volete imparare l'inglese senza muoversi da casa? Ecco la nostra selezione di ...

Inglese online per bambini

Imparare l’inglese fin da bambini offre considerevoli vantaggi. E’ infatti ...

Toefl on line

Ottenere la certificazione Toefl è un imperativo sia per chi sogna di ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet