Collegamenti sponsorizzati

inglese ipod

Imparare l’inglese grazie alle applicazioni ipod

Imparare l’inglese grazie alle applicazioni ipod
Collegamenti sponsorizzati
Ipod, iphone, ormai chi non possiede almeno uno di questi nuovi dispositivi mobili? Tra le numerose applicazioni disponibili sul web, molte delle quali scaricabili gratuitamente, non mancano quelle dedicate all’apprendimento delle lingue straniere, prima fra tutti l’inglese. Vediamo di seguito dove trovare applicazioni ipod per imparare l’inglese o per migliorarlo.
Ormai ipod e iphone sono tranquillamente uniformabili ai comuni computer, nel senso che vengono utilizzati in ogni momento della giornata, per molte ore e hanno praticamente tutte le funzioni dei pc, anzi anche di nuove. Innanzitutto, il solo fatto di poter utilizzare l’ipod in ogni situazione, tenendolo semplicemente in tasca, è già una gran cosa, oltre che una comodità non da poco. Per chi vuole imparare l’inglese o accrescere la preparazione, anche per l’ipod non mancano applicazioni utilissime a farlo, molte delle quali offerte gratis e, peraltro, molto divertenti e usabili da parte di ogni tipologia di utenza. Su Eslpod.com, chi vuole imparare o migliorare il proprio inglese, potrà scaricare a pagamento podcast sul proprio dispositivo mobile e dopo aver effettuato una registrazione al servizio. Sono disponibili molti dialoghi che illustrano scene di vita quotidiana molto valide nel caso di viaggi,  di lavoro o di piacere, perché vengono utilizzate frasi di uso comune. Diversi gli argomenti: medicina, relazioni personali, cibo, affari. Utile risorsa per esercitarsi in inglese è quella offerta sul sito della De Agostini. Qui infatti sono disponibili frasari utili alla conversazione in inglese. Risorse pratiche e snelle caratterizzate da frasi e termini da imparare e mettere in pratica in ogni situazione comune. Scaricare questi frasari online per ipod e iphone è rapido e semplice: sono in vendita su App Store. Una volta scaricati i frasari, si possono avere gli aggiornamenti e ascoltare perfino la pronuncia delle parole. Imparare l’inglese in modo divertente e originale e direttamente dal proprio ipod in ogni momento della giornata, si può anche grazie all’applicazione Englishblog. Si tratta di un servizio gratuito finalizzato all’apprendimento della lingua inglese gradualmente. Una risorsa messa a disposizione dal Centro linguistico d’Ateneo messinese e che, una volta scaricata sull’ipod, consente all’utene di mettere alla prova il proprio inglese in qualsiasi momento. Si hanno infatti a disposizione quiz che vanno a verificare se l’utente ha appreso le singole lezioni che si trovano sul blog. iQuiz di Englishblog può essere acquistato a soli 99 centesimi su iTunes. Infine, sul sito della celebre casa editrice Hoepli, online un frasario/dizionario a cura di Giunti. Sul proprio ipod si può scaricare l’applicazione e avere quindi a disposizione una guida efficiente che in caso di viaggio, di lavoro o di piacere, si può usare rapidamente anche per strada, ovunque. Le frasi contenute in questa giuda sono più di 2000 e sono archiviate a seconda dell’argomento. Scaricarlo e installarlo è molto semplice. Sul sito, tutte le informazioni.
Imparare l’inglese servendosi del proprio ipod è un’operazione semplice e rappresenta una metodologia innovativa per l’apprendimento delle lingue senza stress, senza vincoli ma con efficacia.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi inglese on line

Volete imparare l'inglese senza muoversi da casa? Ecco la nostra selezione di ...

Inglese online per bambini

Imparare l’inglese fin da bambini offre considerevoli vantaggi. E’ infatti ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet