Collegamenti sponsorizzati

inglese podcast

Imparare l’inglese con il podcast

Imparare l’inglese con il podcast
Collegamenti sponsorizzati
Per imparare l’inglese il web offre un numero sempre maggiore di risorse pratiche e pronte all’uso; una di queste è sicuramente il podcast. Imparare l’inglese con il podcast è semplice e divertente e ciò consente di gestire lo studio di una lingua senza vincoli e in linea con i propri impegni quotidiani. Vediamo di seguito una selezione di siti che offrono la possibilità di imparare l’inglese grazie al podcast.
La conoscenza dell’inglese si è ormai resa necessaria in ogni campo. Spesso però frequentare un corso fisso e strutturato può costituire un vincolo eccessivo per chi già lavora o magari vive in una città diversa dalla sede della scuola di lingua. Il web dà l’opportunità a tutti di imparare una lingua, che sia l’inglese, il francese o lo spagnolo, grazie alle numerose risorse di cui dispone. Il podcast è una di queste. Imparare l’inglese con il podcast è facile e divertente. Ma cos’è realmente il podcast? Il podcasting non è altro che un sistema che consente di scaricare online risorse audio o video in formato mp3/mp4 (recentemente anche in HD) e di utilizzarle su qualsiasi dispositivo. Si tratta di un servizio offerto gratuitamente su alcuni siti e portali oppure vincolato da un abbonamento. Vediamo insieme alcuni siti che consentono di imparare l’inglese con il podcast grazie alle diverse tipologie di risorse offerte. Une delle risorse più conosciute e sicuramente tra le più scaricate in assoluto da i-Tunes per la varietà di tracce e filmati proposti utili all’apprendimento dell’inglese, è La chiave inglese. Un sito che offre podcast per italiani che vogliono imparare l’inglese: ben 1200 minuti di audio, con le trascrizioni dei dialoghi e dei vocaboli da scaricare gratuitamente. Qui è possibile sottoporsi a un test di verifica del proprio livello di preparazione e dirigersi verso podcast in inglese a propria misura. Non mancano anche pacchetti a pagamento con episodi, trasmissioni, tracce audio extra da scaricare. Sono disponibili quattro livelli di corsi di inglese (beginner, intermediate, upper intermediate e advanced) con quaranta episodi ciascuno. Altra utile soluzione dove trovare una vasta scelta di podcast per imparare o migliorare il proprio inglese è BBC Learning Language. Qui troverai non solo lezioni, testi, esercizi per affinare grammatica e pronuncia, ma anche una vasta scelta di podcast in inglese: programmi televisivi, radiofonici, giochi, notiziari, oltre a completi corsi di lingua tra cui anche il cinese e il russo, per imparare senza troppa fatica. Infine, un’occasione per chi sa già esprimersi abbastanza bene in inglese, per chi ne conosce già la grammatica, è offerta da Business Englishpod. Qui potrai scaricare risorse mp3 e mp4 per imparare i termini più utilizzati del linguaggio business. Questo sito, infatti, tratta tematiche e situazioni tipiche del mondo degli affari. Il podcast in inglese è a pagamento, ma non mancano alcuni materiali offerti gratuitamente. Imparare l’inglese con i podcast è facile e divertente e questa scelta permette di gestire studio e impegni senza problemi.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi inglese on line

Volete imparare l'inglese senza muoversi da casa? Ecco la nostra selezione di ...

Inglese online per bambini

Imparare l’inglese fin da bambini offre considerevoli vantaggi. E’ infatti ...

Toefl on line

Ottenere la certificazione Toefl è un imperativo sia per chi sogna di ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet