Collegamenti sponsorizzati

Laurea a distanza psicologia

Laurearsi in psicologia a distanza

Laurearsi in psicologia a distanza
Collegamenti sponsorizzati
Oggi l’obiettivo di prendere una laurea in psicologia a distanza è facilmente raggiungibile. Sono sempre di più infatti le università telematiche che offrono corsi di laurea in psicologia frequentabili interamente online, gestendo lo studio in base alle proprie esigenze di tempo. Ecco una selezione di atenei presso i quali è possibile laurearsi a distanza in psicologia.
Chi desidera conseguire una laurea a distanza in psicologia può scegliere tra varie opzioni. Solitamente è bene scegliere in base alla sede dell’università telematica perché molte di questa svolgono tutta la didattica online ma richiedono comunque la presenza agli esami e, ovviamente, in sede di laurea. Vediamo quali sono gli atenei presso i quali è possibile prendere una laurea a distanza in psicologia.
L’Università di Trieste prevede nella sua offerta formativa un corso di laurea a distanza in psicologia: nel dettaglio si tratta del Scienze e tecniche psicologiche. La didattica avviene sulla piattaforma tramite video-lezioni fruibili online, su dvd oppure sul network Nettuno. Gli studenti devono recarsi in facoltà solo per sostenere gli esami e verbalizzarli.
Anche l’Università degli Studi di Padova offre ai suoi studenti la possibilità di frequentare un corso di laurea a distanza in psicologia avvalendosi del network Nettuno: si tratta di una laurea triennale in Discipline della ricerca psicologico-sociale. L’insegnamento si attua attraverso lezioni video trasmesse in televisione, esercitazioni e materiali didattici messi a disposizione dai docenti, tutorato a distanza, possibilità di interagire con i docenti tramite e-mail. Gli esami devono essere sostenuti in sede, di persona.
L’università telematica E-campus ha una facoltà di psicologia presso la quale è attivato un corso di laurea a distanza in psicologia: sono è un corso triennale in Scienze e tecniche psicologiche. Per accedere al corso di laurea non è necessario sostenere un test d’ingresso. Le lezioni si tengono tramite video e materiali didattici presenti sulla piattaforma e-learning dell’università. Gli esami e la prova finale si tengono in sede.
Il consorzio Nettuno (network per l’università ovunque) offre la possibilità di seguire un corso di laurea a distanza in Discipline della ricerca psicologico-sociale, in collaborazione con La Sapienza di Roma, l’Università di Milano-Bicocca e l’Università di Torino: l’iscritto ha cioè la possibilità di seguire le lezioni online e di sostenere gli esami e la prova finale presso uno di questi atenei.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi laurea on line

Per chi già lavora o per chi non la possibilità di frequentare una corso di ...

Laurea online psicologia

Se il tuo sogno è diventare psicologa, se ami rapportarti con gli altri, ...

Università telematiche

Nel 2003 un decreto ministeriale ha stabilito i criteri di accreditamento dei ...

Master online

La scelta di proseguire il percorso di studio spinti dalla voglia di ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet