Collegamenti sponsorizzati

Laurea a distanza architettura

Laurearsi a distanza in architettura

Laurearsi a distanza in architettura
Collegamenti sponsorizzati
Per chi già lavora o per chi abita lontano dalle università, laurearsi a distanza è un’ottima soluzione. Chi cerca corsi di laurea a distanza in architettura può scegliere tra varie possibilità: sono molti infatti gli atenei che offrono la possibilità di conseguire una laurea in architettura pur non frequentando le lezioni in aula ma seguendo un percorso di studi a distanza, grazie a piattaforme di e-learning. Ecco la nostra guida ai corsi di laurea a distanza in architettura.
Per chi sogna di iscriversi alla facoltà di architettura ma già lavora e non ha tempo di frequentare, o per chi non ha la possibilità di raggiungere quotidianamente un’università, la soluzione c’è: una laurea a distanza in architettura. Le lauree a distanza permettono di intraprendere un percorso di studi senza l’obbligo di dover frequentare in aula, ma con la possibilità di seguire le lezioni online, tramite piattaforme di e-learning o attraverso speciali canali televisivi.  Ma quali sono gli atenei che offrono corsi di laurea a distanza in architettura? Vediamoli insieme.
C’è ad esempio la facoltà di architettura “Ludovico Quaroni” della Sapienza di Roma che offre due corsi di laurea a distanza in architettura: uno in Urbanistica e Sistemi Informativi Territoriali (triennali) e un altro in Pianificazione territoriale ed ambientale (specialistica). Gli iscritti possono accedere alle lezioni tramite la piattaforma di e-learning della Sapienza, e si devono recare in facoltà solo per sostenere gli esami e la prova finale di laurea.
Anche presso l’Università di Reggio Calabria è possibile conseguire una laurea a distanza in architettura: nel suo sistema di organizzazione della didattica a distanza questo ateneo vuole offrire agli studenti la massima flessibilità per quanto riguarda il percorso di studi e il massimo rigore per quanto riguarda i contenuti didattici e le verifiche finali. La didattica avviene online tramite il “Virtual campus” e gli studenti sono seguiti durante il corso i studi da tutor.
L’ateneo di Napoli Federico II offre un corso di laurea a distanza in architettura: si tratta di una laurea magistrale a ciclo unico, ovvero di cinque anni. L’ateneo mette a disposizione tutti i materiali di studio su una piattaforma di e-learning che è accessibile a tutti: chiunque può usufruire dei materiali didattici ma, ovviamente, solo chi è iscritto può sostenere esami e laurea finale. 
Per chi è interessato al design e all’arredamento c’è invece un corso a distanza in architettura di interni del Nuovo Istituto di Design di Perugia: non è un corso di laurea, ma un corso di specializzazione della durata di otto mesi al termine del quale viene rilasciato un diploma fad in progettazione d’interni civile. La didattica avviene attraverso dispense cartacee, dvd e filmati inviati via e-mail. Sul sito del NID troverete tutte le informazioni riguardo a prezzi e modalità di iscrizione.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi laurea on line

Per chi già lavora o per chi non la possibilità di frequentare una corso di ...

Laurea online architettura

Progettare, costruire, rappresentare le proprie idee, vedere già ...

Master online

La scelta di proseguire il percorso di studio spinti dalla voglia di ...

Università telematiche

Nel 2003 un decreto ministeriale ha stabilito i criteri di accreditamento dei ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet