Collegamenti sponsorizzati

laurea in lingue on line

Laurea in lingue on line

Laurea in lingue on line
Collegamenti sponsorizzati
Conoscere le lingue straniere apre le porte del lavoro. Non solo l’interprete o il traduttore devono conoscere uno o più lingue, ma ormai tutte le posizioni lavorative richiedono la conoscenza di almeno una lingua straniera. Se desideri prendere una laurea in lingue, ma non riesci a conciliare come vorresti lavoro e lezioni all’università, scegli una laurea in lingue on line.
Ami le lingue straniere e hai deciso di prendere una laurea in lingue, ma non hai la possibilità di trasferirti nella città sede degli studi? Già lavori e vorresti trovare una soluzione che ti consenta di conciliare lo studio con gli impegni lavorativi? Ora è possibile, grazie alla possibilità che ci dà il web: una laurea in lingue on line! Infatti molti atenei italiani e stranieri danno la possibilità ai loro studenti di frequentare tutti i corsi o parte di essi a distanza, grazie a una piattaforma elearning che consente di seguire lezioni in video conferenza o in streaming e di scaricare materiali didattici. Vediamo insieme una selezione di proposte. All’Università telematica Guglielmo Marconi è possibile scegliere tra due corsi di laurea in lingue on line: laurea triennale in Lingue e culture moderne e laurea magistrale in Lingue straniere per la comunicazione internazionale. Mentre il primo corso mira a fornire una padronanza scritta e orale di due lingue moderne, la seconda proposta, partendo da una salda conoscenza di due lingue, vuole approfondirne l’uso nell’ambito delle discipline economiche, giuridiche e sociali. Didattica on line per i corsi di laurea in lingue straniere anche presso l’università di Catania. L’ateneo siciliano dà infatti ai suoi studenti la possibilità di usufruire di materiali diversi quali letture, dispense, appunti delle lezioni ed esercitazioni in spagnolo, inglese, francese, tedesco e greco moderno. Grazie al forum di discussione gli studenti hanno la possibilità di chiarire ogni loro dubbio. Altra proposta allettante per chi sogna di imparare le lingue e viaggiare per lavoro in giro per il mondo è quella dell’Università degli studi di Pavia. Chi vuole conseguire la laurea in lingue in questo ateneo può usufruire del Centro Linguistico on line. Il centro si occupa di promuovere la conoscenza delle lingue straniere e della lingua italiana come seconda lingua. Gli studenti possono studiare autonomamente 53 lingue diverse con la supervisione di esperti tecnici linguistici. Disponibili on line esercizi interattivi, dettati in lingua e fac simili di prove d’esame per esercitarsi da casa. Anche l’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici di Ancona ha una proposta interessante. Più che una laurea in lingue, qui è offerto un corso permanente di traduzione on line rivolto a studenti o professionisti che vogliono migliorare la tecnica di traduzione di una lingua straniera. Si può scegliere tra inglese, francese, tedesco, spagnolo. Ogni corso prevede due pacchetti di traduzione: linguaggio divulgativo e linguaggio specialistico, ognuno composto da 30 testi da tradurre in un massimo di quattro mesi. Dunque se vuoi prendere una laurea in lingue, ma non hai la possibilità di frequentare le lezioni in aula, non disperare. Le proposte on line non mancano e ti consentiranno di gestire lo studio in modo semplice e in linea con i tuoi impegni quotidiani.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie

ilaria Scrive:
05/02/2012

Buongiorno vorrei più informazioni riguardo la laurea in lingue straniere on line
Marina Scrive:
02/12/2011

Federica,si ha lo stesso valore,sia perchè queste università sono riconosciute dal MIUR (il ministero) sia perchè hai solo le lezioni e le dispense online ma gli esami li dai in presenza come un' università tradizionale.
Roberta Scrive:
22/11/2011

Non ho un'esperienza diretta, però credo che conti comunque l'impegno che una persona ci mette, anche nel caso di una laurea online. Mi sembra che gli esami vadano fatti comunque di persona.
Federica Scrive:
21/11/2011

Fare una laurea online ha la stessa validità di quella fatta all'università?


Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi laurea on line

Per chi già lavora o per chi non la possibilità di frequentare una corso di ...

Laurea magistrale online

Hai conseguito una laurea triennale e stai decidendo se proseguire gli studi ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet