Collegamenti sponsorizzati

lezioni di ballo liscio

Lezioni di ballo liscio: tutti in pista!

Lezioni di ballo liscio: tutti in pista!
Collegamenti sponsorizzati
Il ballo liscio, ha una sua storia e tradizioni affascinanti. Negli anni è diventato uno strumento di socializzazione importante e, al si là di ciò che possa pensarsi, non si tratta di un ballo riservato agli over 40, anzi sta riprendendo piede anche tra i più giovani, affascinati dai balli della tradizione. Grazie al web si possono prendere lezioni di ballo liscio anche on line, esercitarsi a casa soli o con gli amici per poi sperimentare i progressi in una sala da ballo o in un locale. Vediamo di seguito una selezione di siti che offre la possibiità di fruire di lezioni di ballo liscio on line.
Mazurca, valzer, polka sono balli rappresentativi di quel genere chiamato ballo liscio, nato e cresciuto enormemente nelle balere romagnole, dove impazzano ritmi tradizionali e molto amati da tutti. Si tratta di una tipologia di ballo caratterizzata dalle movenze, dai passi per così dire scivolati, strusciati ed è proprio da questa particolarità che questi balli prendono il nome. Erroneamente si pensa che si tratta di balli destinati a un'utenza esclusivamente adulta, quando in realtà questi balli, forse anche grazie alla visibilità che diverse trasmissioni televisive hanno dato, cominciano ad essere apprezzati anche dai più giovani. Un modo per apprezzare e comprendere balli della tradizione come questi potrebbe essere approfittare delle risorse che il web mette a disposizione e seguire lezioni di ballo liscio on line. New Easy Dance, associazione sportiva dilettantistica dove si insegna danza con sede vicino Milano, all'interno del suo fitto programma di attività comprende anche corsi di ballo liscio e, disponendo di un canale Youtube, consente ai suoi utenti di visualizzare diversi filmati. Dai video di eventi e saggi, fino alle lezioni on line di ballo liscio, tango, bachata, hip hop. In particolare, per chi volesse imparare i primi rudimenti del ballo liscio o da sala, ci sono delle video lezioni on line utili a capire i passi base e le principali figure. Anche su Arte Motore, una sorta di grande directory che racchiude risorse video su diverse tematiche come arte, salute, business, società e molto altro, non mancano lezioni di ballo liscio, in particolare per imparare la polka. Questo ballo di coppia, così veloce e camminato, viene spiegato passo passo da un insegnante e dalla sua partner in modo lento e ripetendo più volte i passi. Unico neo per chi parla solo italiano, è che si tratta di una lezione in inglese, ma comunque molto chiara. Per quanti volessero approfondire o conoscere altri balli, sono disponibili lezioni su altri balli, tra cui jive, rock'n roll, rumba. Infine Videosurf, anche questo un portale che racchiude video di numerosi balli, in diversi casi segnalati dalla stesse scuole di ballo, presenta una nutrita selezione di lezioni di ballo liscio da seguire ogni volta che si vuole, sperimentando i progressi fatti, magari in compagnia dei propri amici. Un modo diverso e divertente per iniziare a ballare valzer, polka o mazurca ogni volta che si ha tempo da dedicarvi. Sono diversi i siti che mettono a disposizione lezioni di ballo liscio, basta navigare un pò per trovare quello che più fa al caso tuo.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Videocorso di ballo

Se imparare a ballare è il tuo sogno, il web offre molte soluzioni per farlo ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet