Collegamenti sponsorizzati

lezioni matematica online

Matematica! Lezioni online per esercitarsi

Articolo aggiornato il 22-02-2013

Matematica! Lezioni online per esercitarsi
Collegamenti sponsorizzati
La matematica, si sa, spesso è un tasto dolente, e un punto debole per molti studenti. Per studiare, ripassare o esercitarsi però, esistono in rete moltissimi siti utili, che consentono di esercitarsi grazie a quiz, dispense e addirittura giochi. In questa pagina ne suggeriamo alcuni, per esercitarsi online secondo le proprie esigenze di studio.
Lezioni di matematica online: risorse dal web
Il primo sito web cui fare riferimento per studiare matematica online è senz'altro Matematicamente: all'interno, è possibile, navigando fra le varie sezioni del sito, consultare le lezioni e i manuali, esercitarsi grazie a test e giochi didattici, entrare in contatto con altri studenti grazie ad un forum di discussione dedicato. Matematicamente, mette a disposizione inoltre, nella sezione Shop, l'acquisto online di testi dedicati a discipline come la matematica o l'informatica. Anche UbiMath è un sito web interamente dedicato a questa materia: si tratta di un sito ricchissimo di risorse di matematica, che offre dispense ed esercizi in formato Pdf, con tanto di soluzioni annesse. Tra i materiali, è possibile reperire degli interessanti esercizi di matematica per la scuola superiore, anche in formato Html. Matefilia, è il sito per gli amici e i curiosi della matematica ed è stato creato dal Prof. Giuseppe Scoleri. Accanto alle classiche sezioni, si trova quella incentrata sulle prove di stato, che fornisce informazioni sulle modalità e gli argomenti più importanti al fine di sostenere la prova. Si inserisce nella categoria di siti che offrono corsi di matematica online. “Nutri la tua testa” è invece lo slogan di Math.it, sito dedicato all’approfondimento degli argomenti di matematica, con un’interessante sezione dedicata al materiale didattico interattivo e un’altra alla matematica per i più piccoli. L’utente ha anche la possibilità di dare il proprio contributo con suggerimenti sugli argomenti da trattare.

Lezioni di matematica online in lingua straniera

Per chi invece, se la cava con le lingue straniere, ecco alcuni siti web dedicati alle lezioni di matematica online in lingua: AAAmath ad esempio, è una risorsa per esercitare le proprie conoscenze e competenze scientifiche con lezioni di matematica online. Il sito offre una serie completa di lezioni interattive in lingua inglese, dall’aritmetica alla geometria, ai fogli di calcolo e alla statistica. L’utente ha la possibilità di verificare gli errori con un sistema di feedback sui risultati degli esercizi che svolge. On Line Math Learning è una risorsa che propone corsi di matematica online in lingua inglese ma disponibili anche nella ersione italiana. Oltre alla teoria, sono presenti esercizi per ogni livello di conoscenza e, in aggiunta, delle risorse multimediali che vanno da file audio e giochi a link esterni al sito. Sia in lingua spagnola che in lingua inglese, esercizi, test e giochi dedicati alla matematica anche su Emathematics.net.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi ecdl online

Imparare ad utilizzare il computer, quanto meno i programmi di base, è ormai ...

Test ecdl online

Per prepararsi ad affrontare i sette esami previsti per ottenere l'ecdl, la ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet