Collegamenti sponsorizzati

master a distanza

Master a distanza

Master a distanza
Collegamenti sponsorizzati
La scelta di frequentare un master a distanza è spesso dettata dalla voglia di specializzarsi verso un ambito specifico dei propri studi, ma soprattutto dalla prospettiva di ottenere un lavoro in tempi brevi. Conciliare lavoro e master non è semplice, per questo si può optare per un master a distanza.
Dopo il lungo e sfiancante percorso universitario spesso la voglia di studiare passa e si pensa solo ad abbandonare i libri in un luogo indefinito, sperando di buttarsi in tempi brevissimi nel mondo del lavoro. Ma non è così semplice né così immediato riuscirci, tanto più al giorno d’oggi quando la richiesta di competenze autentiche e, sopratutto specifiche e dimostrabili sul campo, è diventata un imperativo categorico. Allora che fare? Ributtarsi nello studio scegliendo un master, magari un master a distanza, così da conciliare un eventuale lavoro. Ce ne sono molti e per tutti i gusti, organizzati da università telematiche e non e da enti o strutture. Una formazione on line consente di seguire le lezioni comodamente da casa, scaricare dispense e altri materiali di studio, seguire video dei corsi sincroni e asincroni, ovvero in diretta o seguendole compatibilmente con gli orari quotidiani, oltre che sostenere verifiche ed esercitazioni per testare la propria preparazione. Vediamo alcune delle innumerevoli proposte presenti sul web di master a distanza. E-Campus è un istituto di formazione telematica che offre master online in varie discipline: economia, giurisprudenza, ingegneria e psicologia. E' possibile frequentare i master interamente online o combinando l'e-learning con la presenza in aula presso la sede di Novedrate (CO). Sul sito sono presenti tutti i programmi dei master attivati.
Anche l'Università di Roma Tre organizza un master a distanza in Gestione e Sviluppo della Conoscenza nell'area delle risorse umane. Il master è organizzato in collaborazione tra la facoltà di Scienze della Formazione e di Economia. Il master si avvale sia della didattica frontale tradizionale che della formazione in e-learning e si basa su metodologie di formazione manageriale e apprendimento interattivo. Il master on line ha l'obiettivo di formare figure professionali interfunzionali nell''area delle risorse umane. Un Master a distanza in Comunicazione e giornalismo scientifico è quello proposto dall’Università di Ferrara, in collaborazione con il consorzio Omniacom. Il master vuole formare figure professionali che operino come specialisti dell'informazione scientifica presso testate giornalistiche, aziende radiotelevisive, siti internet, uffici stampa. La didattica del master avviene a distanza, vi sono poi attività che prevedono la partecipazione degli studenti come laboratori, stage e, ovviamente, l'esame finale. Il master ha durata annuale. L’ Accademia telematica, portale europeo dedicato a corsi di formazione superiore in aula e on line, ha una sezione dedicata ai master a distanza dove vengono costantemente aggiornate e pagine dedicate ai master on line e formazione a distanza presso gli atenei di tutta Italia. Infine, Medioevo Italiano Project, associazione culturale a cui aderiscono numerosi studiosi di Storia Medievale, presenta il Master a distanza in Informatica per la Storia Medievale rivolto a giovani laureati, professionisti, studiosi che vogliono approfondire le loro conoscenze e le loro competenze nell'utilizzo degli strumenti informatici per lo studio e la ricerca in ambito storico-umanistico e in particolare nella storia del Medioevo italiano ed europeo.
Le proposte di master a distanza sono molte e tra le più varie, basta capire cosa rientra nelle nostre passioni e aspettative e fare una scelta oculata.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Master online

La scelta di proseguire il percorso di studio spinti dalla voglia di ...

Università telematiche

Nel 2003 un decreto ministeriale ha stabilito i criteri di accreditamento dei ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet