Collegamenti sponsorizzati

master in diritto del lavoro

Dopo la laurea in legge, un master in diritto del lavoro

Dopo la laurea in legge, un master in diritto del lavoro
Collegamenti sponsorizzati
Le normative che disciplinano i rapporti di lavoro sono in continua evoluzione.   Il diritto del lavoro è una branca del diritto che si occupa di definire i diritti e i doveri dei lavoratori così come dei datori di lavoro. Se ti sei appena laureato in giurisprudenza e hai intenzione di focalizzarti su questo ambito di azione, la scelta di un master in diritto del lavoro potrebbe offrirti ottime opportunità di successo. Di seguito, una serie di link utili per aiutarti nella difficile scelta di un master post laurea.
Il diritto del lavoro ha un campo di interesse molto vasto proprio in virtù della altrettanto vasta materia che va a disciplinare. Frequentare dunque un master che si propone di  fornire una solida preparazione nel campo del diritto del lavoro dà l’opportunità di acquisire competenze utili nel mondo del lavoro non solo agli avvocati, ma anche a chi aspira a un impiego, o magari ce l’ha già, nella consulenza del lavoro, nelle risorse umane, nella dirigenza pubblica, nelle relazioni esterne. Gli ambiti di interesse sono dunque molti ed è per questa ragione probabilmente che negli ultimi anni sono sorti diversi master in diritto del lavoro proposti da atenei italiani, enti, scuole di alta formazione, proposti anche in formula on line per venire incontro alle esigenze di sempre più candidati.  Vediamo insieme alcune delle proposte disponibili. Il Master in diritto del lavoro e della previdenza sociale offerto dall’Università La Sapienza di Roma ha durata annuale e dà diritto a 60 crediti formativi universitari. La didattica si compone di 300 ore di didattica divisa per moduli al termine di ognuno dei quali sono previsti esami di profitto. Le lezioni si tengono il venerdì e il sabato. Il master in diritto del lavoro ha sede all’interno della facoltà di Giurisprudenza e prevede, oltre che periodi di approfondimento mediante convegni ed esercitazioni, anche stage e tirocini presso aziende del settore. A fine percorso i candidati dovranno discutere una tesi finale. Anche l’Università di Bologna propone un master in diritto del lavoro. Un master che nelle passate edizioni ha riscosso grande successo e ciò ha spinto a riconfermarlo anche per l’anno accademico 2011-12.  Possono avere accesso solo 30 laureati previo superamento di una prova di valutazione. Questo master in diritto del lavoro è accreditato sia presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bologna  sia presso il Consiglio dell'Ordine dei consulenti del lavoro di Bologna, sia presso il Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti.  Molte le agevolazioni previste per i partecipanti sia in quanto a finanziamenti del costo del master sia in quanto a possibilità di alloggio per gli studenti fuori sede. Al termine della didattica, possibilità di stage. Per chi non avesse possibilità di frequentare un master in aula, Learning On Line (LOL), azienda che si occupa formazione a distanza, presenta il master elearning in diritto del lavoro. Vi hanno accesso i laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Discipline Economiche. Il Master prevede sei mesi con frequenza settimanale delle lezioni on line. Al termine del Master gli studenti dovranno sostenere esami finali per il conseguimento dell'attestato. Infine, per consultare altre interessanti proposte di master in diritto del lavoro, vai alla pagina dedicata di Romaexplorer.it, la guida on line di Roma.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Master giurisprudenza

Cerchi un percorso di specializzazione che ti indirizzi al mondo della lavoro ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet