Collegamenti sponsorizzati

Microsoft Socl

Microsoft svela Socl: il social network per la condivisione del sapere

Articolo aggiornato il 01-01-2012

Microsoft svela Socl: il social network per la condivisione del sapere
Collegamenti sponsorizzati
 Microsoft presenta ufficialmente il proprio nuovo social network: Socl, ovvero "Social". Non l'ennesimo tentativo di far concorrenza ai già noti Facebook, Twitter o Google Plus, ma un progetto dedicato al target degli studenti, e pensato per agevolare la ricerca e lo studio del comportamento degli internauti sui media sociali. Un vero e proprio strumento per la ricerca e la condivisione del sapere dunque: vediamo più da vicino come si struttura e come funziona, Socl di Microsoft.  
 Socl: l'esperimento di ricerca e condivisione del sapere made in Microsoft
Lo leggiamo nel claim presente nella home page di Socl: il social network è rivolto agli studenti e concepito per combinare il web browsing, la ricerca sul web e il social networking per fini d'apprendimento. Socl, che integra al suo interno le funzioni di ricerca del motore Bing, incoraggia i suoi utilzzatori a effettuare le proprie ricerche universitarie e a renderle pubbliche sottoforma di montaggio multimediale costituito da differenti contenuti afferenti uno specifico argomento. Socl consente - come Google Plus - di avviare delle chat di gruppo, a partire dalle quali gli utenti possono condividere in tempo reale i risultati delle ricerche con i propri interlocutori. Il servizio, è stato per il momento aperto all'utilizzo pubblico in tre campus americani - le Università di Washington, Syracusa e New York -  non solo agli studenti dei corsi di informatica ma anche a quelli delle branche commerciali, del design e degli studi sociali. Gli studenti iscritti al social network di Microsoft potranno inoltre comunicare a Microsoft la propria visione sul mondo dei social media e condividere le proprie idee e previsioni su come in futuro si evolverà l'universo dei media sociali. 

Come riportato nella pagina delle FAQ di Socl, questo progetto si propone come social network complementare ai maggiori Facebook, Twitter e Plus, con la finalità di sviluppare uno spirito di collaborazione e condivisione della ricerca e del sapere.  Socl è on line dal 15 dicembre 2011 ed ed è stato sviluppato nei laboratori FUSE (Future Social Experience) di Microsoft.  
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi social network

Negli ultimi anni i social network stanno diventando un vero e proprio fenomeno ...

Applicazioni su facebook

Le pagine fan di Facebook possono essere un ottimo strumento per ottimizzare ...

Followers Twitter

Twitter rende pubblica in tempo reale una grandissima quantità di ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet