Collegamenti sponsorizzati

nuovo design google plus

Google Plus presenta il nuovo design

Articolo aggiornato il 12-04-2012

Google Plus presenta il nuovo design
Collegamenti sponsorizzati
GPlus cambia abito: arriva, inaspettato, un nuovo design per Google Plus. Inutile precisare che la nuova grafica ricorda incredibilmente quella di Facebook, con tanto di cover, immagine di profilo,  nuova chat, nuova barra di navigazione laterale. Vediamo nello specifico quali sono le novità introdotte all'interno del social network, in un confronto prima/dopo e con un video che illustra i cambiamenti apportati.   
Google Plus: i dettagli del nuovo design
Un'interfaccia completamente ridisegnata, e, come spiegato nel post dedicato presente sul blog ufficiale di Google, i cambiamenti sono stati effettuati non solo per mettere in risalto i contenuti preferiti dagli utenti, ma anche e soprattutto per consentire maggiorni opportunità di personalizzazione. In primis, cambia la navigazione:  una barra verticale laterale contiene le icone del profilo, delle foto o dei videoritrovi, tutti elementi riposizionabili a piacimento grazie all'opzione drag&drop. Alcune di queste icone, al passaggio del mouse consentono l'accesso ad un insieme di opzioni rapide (ad esempio, passando sull'icona "Fotografie", è possibile immediatamente caricare una foto. La barra di navigazione consentirà agli utenti di accedere puiù rapidamente alle varie sezioni del social network e offrirà allo stesso Google Plus la possibilità di aggiungere nuove applicazioni in futuro. 

Più visibilità alle conversazioni: foto e video appariranno più incisivamente nella home page del social network, così come i contenuti condivisi e graditi dagli utenti verranno messi in risalto all'interno della cronologia (a questo scopo, una nuova funzionalità consentirà di visualizzare a colpo d'occhio tutte le attività che ruotano attorno a un determinato post). 

Una nuova pagina dedicata agli Hangouts, ovvero ai videoritrovi: uno spazio completamente dedicato alla visualizzazione delle cerchie di contatti e soprattutto alle conversazioni video. Si potrà partecipare a conversazioni private o pubbliche, scoprire nuove persone interessanti oppure ancora seguire una trasmissione televisiva diffusa via web. 

Altra novità importante, una nuova sezione Esplora, che ha lo scopo di lasciare che gli utenti navighino all'interno di differenti contenuti di tendenza e che diventano "virali" all'interno del social network. Ecco dunque in grandi linee gli importanti cambiamenti che hanno reso Google Plus graficamente più accattivante ma anche più usabile: di seguito, un video dedicato che illustra il nuovo design di GPlus. 


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Applicazioni su facebook

Le pagine fan di Facebook possono essere un ottimo strumento per ottimizzare ...

Facebook notizie

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo dei social media, è ...

Followers Twitter

Twitter rende pubblica in tempo reale una grandissima quantità di ...

Motori di ricerca web

Un motore di ricerca internet è un sistema automatico di classificazione delle ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet