Collegamenti sponsorizzati

Pagine google plus

Come creare una pagina aziendale su Google Plus

Come creare una pagina aziendale su Google Plus
Collegamenti sponsorizzati
Le aspettavamo da tempo e finalmente sono attive anche in Italia: le aziende e i professionisti italiani potranno infatti creare una pagina business sul social network di Google, per aumentare la propria visibilità sul web, aumentare la reputazione personale/aziendale online, utilizzare il social network Plus in sinergia con altri strumenti di social media marketing consolidati come le fan page di Facebook, i profili Twitter o gli account Youtube. Di seguito, una breve guida alla creazione e all'impostazione di una pagina aziendale su Google Plus.
Creare una pagina aziendale su Google Plus
Per creare una pagina aziendale su Google Plus, è necessario essere registrati al social network, cioè possedere un profilo personale. Per creare un profilo su Plus è sufficiente connettersi alla home page di Google Plus e accedervi con il proprio account Gmail. Una volta connessi al social network è possibile iniziare la procedura di creazione e impostazione della propria pagina aziendale facendo click su Crea Pagina, collocato in basso alla timeline degli aggiornamenti, oppure sul bottone omonimo visibile sulla home page di tutte le pagine business già attive. Una volta iniziata la procedura di creazione di una pagina su Google Plus è necessario fornire una caratterizzazione: le opzioni disponibili, che ricalcano quelle delle fanpage di Facebook sono attività locale o luogo, prodotto o marchio, azienda-istituzione-organizzazione, arte-sport-intrattenimento, altro. Una volta selezionata l'opzione interessata, occorre selezionare una sottocategoria di appartenenza da un apposito menu a tendina, inserire informazioni descrittive come nome della pagina, sito web cui la pagina fa riferimento, selezionare le opzioni di visibilità per gli utenti. A questo punto è possibile inziare a personalizzare la pagina inserendo ad esempio l'immagine-logo e un motto rappresentativo.

Comunicare e condividere con una pagina aziendale di Google

Una volta terminata la procedura di creazione e attivazione della propria pagina business su Plus non resta che iniziare a pubblicare contenuti e instaurare una relazione con i propri potenziali follower/ fan. Per agevolare la pubblicizzazione della propria pagina, è consigliabile inserire sul proprio sito web o blog il Google Plus Badge, ovvero un'icona o un pulsante interattivo che rimandi i visitatori del proprio sito web principale alla pagina di Plus. Un'utile operazione(non ancora disponibile ma presto in arrivo), per facilitare il ricordo del nome della propria pagina nonchè per facilitare il posizionamento di questa sui motori di ricerca, è quella di cambiare le caratteristiche dell'url assegnato da Google Plus alla pagina creata: al posto della stringa di numeri, è consigliabile infatti sostituire il nome della pagina stessa, così come già inserito nella procedura di creazione. Per chi ha appena creato una pagina aziendale ma utilizza già tempo un proprio account personale, l'opzione Spargi la voce consente di promuovere la propria pagina indirizzando un messaggio alle proprie cerchie di contatti.

Ecco alcune delle prime pagine aziendali create su Google Plus: Burberry, Muppets, Angry Birds.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi adwords

Come utilizzare le campagne adwords per trarne profitto? Come impostare e ...

Corsi social network

Negli ultimi anni i social network stanno diventando un vero e proprio fenomeno ...

Corsi web marketing

Il web marketing è utile a quelle aziende che vogliono utilizzare internet per ...

Corso seo

Con Seo (Search Engine Optimization) si intendono tutte le attività svolte per ...

Applicazioni su facebook

Le pagine fan di Facebook possono essere un ottimo strumento per ottimizzare ...

Facebook notizie

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo dei social media, è ...

Followers Twitter

Twitter rende pubblica in tempo reale una grandissima quantità di ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet