Collegamenti sponsorizzati

scienze motorie online

Ottenere una laurea online in Scienze Motorie

Articolo aggiornato il 17-02-2013

Ottenere una laurea online in Scienze Motorie
Collegamenti sponsorizzati
Per conseguire una laurea triennale in scienze motorie, non è più necessario frequentare un corso di laurea classico vincolato alla presenza in sede. Alcune università italiane infatti hanno iniziato a erogari corsi di laurea in scienze motorie anche a distanza, che consentono anche a chi lavora o abita lontano dalle città universitarie, di conseguire questo titolo di studio...
Ottenere una laurea online in Scienze Motorie
Come anticipato, la possibilità di frequentare una laurea online è preziosa soprattutto per coloro i quali lavorano a tempo pieno oppure per svariati motivi non hanno la possibilità di frequentare un corso di studi tradizionali. Gli studenti di scienze motorie devono avere una formazione di base che comprende conoscenze biologiche, psicopedagogiche, sociologiche, giuridico e economiche, e ovviamente competenze caratterizzanti che consentiranno loro di diventare professionisti dell'educazione motoria relativa a varie età, nonchè professionisti nella preparazione di atleti di varie discipline sportive. Uno degli atenei pionieri in Italia nell'erogazione di una laurea in scienze motorie online, è l'università telematica S.Raffaele di Roma. 

L'università S.Raffaele offre infatti la possibilità di conseguire la laurea triennale in scienze motorie in modalità e-learning: grazie ad un'apposita piattaforma di apprendimento a distanza infatti, gli studenti possono seguire le lezioni e prepararsi agli esami in completa autonomia e senza vincoli di presenza in aula, con la possibilità - come gli studenti tradizionali - di gestire un percorso di studio su misura. Il titolo di studio rilasciato dall'università S. Raffaele è in tutto e per tutto equivalente ad una laurea triennale in scienze motorie tradizionale. Gli unici vincoli di presenza presso la sede, sono relativi alla partecipazione ai laboratori, agli esami, e naturalmente alla discussione di laurea. La laurea online in scienze motorie prevede prove di autovalutazione in itinere e il supporto a distanza di docenti e tutor dedicati. Fra le risorse multimediali a disposizione degli studenti online, bacheche virtuali, chat, forum, ambienti e risorse di apprendimento virtuali online. 
Per iscriversi alla laurea online in scienze motorie dell'università S. Raffaele, occorre avere un diploma quinquennale di scuola media superiore, presentare un certificato medico di piena idoneità alle attività sportive e compilare un apposito modulo di iscrizione online reperibile sul sito ufficiale dell'ateneo e alla compilazione di un questionario motivazionale. 
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Laurea magistrale online

Hai conseguito una laurea triennale e stai decidendo se proseguire gli studi ...

Laurea online architettura

Progettare, costruire, rappresentare le proprie idee, vedere già ...

Laurea online giurisprudenza

Diventare avvocati richiede passione, dedizione e tempo da riservare allo ...

Laurea online psicologia

Se il tuo sogno è diventare psicologa, se ami rapportarti con gli altri, ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet