Collegamenti sponsorizzati

spagnolo iphone

Imparare lo spagnolo con l’iphone

Articolo aggiornato il 19-03-2012

Imparare lo spagnolo con l’iphone
Collegamenti sponsorizzati

Imparare lo spagnolo con l’iphone? Ora è possibile grazie alle applicazioni presenti sul web, che consentono di apprendere la lingua spagnola con metodologie innovative e che lasciano ampia libertà di scelta all’utente riguardo ai tempi e ai modi con cui dedicarsi allo studio. Di seguito, alcune risorse attraverso le quali imparare lo spagnolo con l’iphone.

Per imparare la lingua spagnola andando oltre i tradizionali metodi quali corsi o lezioni private, un modo c’è: sfruttare le potenzialità del proprio iphone, scaricando risorse online dedicate nello specifico all’apprenidmento delle lingue straniere, grazie alle quali poter imparare in maniera veloce  e senza particolari vincoli la tua lingua preferita. Vediamo insieme alcuni siti che trattano questo argomento.
Una delle tante applicazioni disponibili su iPhone per la lingua spagnola si trova sul sito della De Agostini e riguarda i Frasari Garzanti Linguistica per iPhone, utilizzabili anche per iPod Touch. Risultano molto utili per conversare, chiedere informazioni e muoversi con più tranquillità nelle varie situazioni quotidiane. Il Frasario è diviso in dieci sezioni, tra cui Comunicare, Viaggiare, Fare sport. Per le frasi più utilizzate, è possibile ascoltare la corretta pronuncia. I Frasari Garzanti Linguistica sono in vendita su App Store.
Mosalingua Spagnolo presenta un metodo di insegnamento innovativo per imparare lo spagnolo, grazie al quale l’utente sarà in grado di memorizzare un numero molto elevato di vocaboli in tempi brevi. Questa metodologia si basa sul Sistema di Ripetizione ad Intervalli (Spaced Repetition System), tramite il quale si calcola la ripetizione in funzione delle diffficoltà specifiche di ogni singolo utente e del tempo che quest’ultimo ha a disposizione, modellando così in maniera personale le sessioni di apprendimento. Lo studio è caratterizzato anche da un aspetto ludico, in quanto si guadagneranno dei bonus via via che si procede nell’imparare e si potranno costantemente monitorare i propri progressi, attraverso statistiche aggiornate a intervalli regolari.
Busuu.com, la community virtuale per l’apprendimento delle lingue, offre applicazioni per imparare lo spagnolo sui vari dispositivi mobile. Busuu mette a disposizione un ampio vocabolario, livelli da principiante a intermedio-avanzato (A1-B2), materiale audiovisivo per studiare, realizzato con l’ausilio di madrelingua. La versione gratuita include 20 unità di apprendimento; esiste anche la versione a pagamento, che contiene il materiale completo; è possibile acquistarla all’interno dell’applicazione. Per monitorare i risultati ottenuti, i progressi nello studio possono essere sincronizzati con il proprio profilo su Busuu.com.
Come si può notare, l’iphone è diventato un utile strumento per apprendere le lingue in modo facile, veloce e senza vincoli.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet