Collegamenti sponsorizzati

Telefonia internet

Microsoft acquisisce Skype: battuti Facebook e Google

Microsoft acquisisce Skype: battuti Facebook e Google
Collegamenti sponsorizzati
E' Microsoft a vincere la battaglia per entrare nel settore della telefonia via internet: con un accordo del valore di 8,5 miliardi di dollari il gruppo di Bill Gates acquisisce Skype Inc.scalzando i concorrenti Facebook e Google.  
Skype, società proprietaria del famoso e omonimo software di VoIP (Voice-over-Ip ossia telefonia che viaggia su protocollo Ip, cioè su internet) è stata rilevata dal gruppo di Bill Gates per 8,5 milioni di dollari. La notizia, ormai ufficializzata, risulta essere l'operazione più grande in termini economici del gruppo Microsoft in 36 anni di storia, che toglie il primato all'acquisizione della società di pubblicità online aQuantive, che ha avuto luogo nel 2007 per la cifra di 6 milioni di dollari.  

Con questa mossa, Microsoft entra a pieno titolo nel settore della telefonia su internet, associando il proprio marchio a quello di una società come Skype che può vantare una base utenti di circa 200 milioni di persone in tutto il mondo:grazie a questa acquisizione Skype diventerà una divisione di Microsoft dal nome Microsoft Skype Division. Secondo quanto dichiarato da Microsoft, fra i progetti successivi alla rilevazione di Skype ci sono quelli di integrare le funzionalità del software di telefonia su web sulle consolle Xbox e Kinect, sui software per posta elettronica Outlook, su Windows Live Messenger e su Hotmail, nonchè sugli smart phone con sistema operativo Windows.

 


 
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet