Collegamenti sponsorizzati

twitter acquista summify

Semplificare l'accesso alle informazioni: Twitter acquista Summify

Articolo aggiornato il 25-01-2012

Semplificare l'accesso alle informazioni: Twitter acquista Summify
Collegamenti sponsorizzati
Twitter si avvia sempre più a diventare il network dell'informazione in tempo reale per eccellenza. Lo dimostra anche il recente acquisto di Summify, aggregatore di news che renderà la ricerca, il filtraggio e la condivisione di news sempre più efficiente. Un altro passo verso l'affermazione di Twitter quale vero e proprio tool di verifica e selezione delle notizie che gli utenti ogni giorno pubblicano in rete: non a caso, il social network è diventato negli ultimi anni strumento d'elezione per il lavoro di giornalisti e professionisti dell'informazione.
Summify è (era) letteralmente un aggregatore di news: start-up canadese fondata nel 2009 da due immigrati di origini rumene, proponeva un servizio che - partendo dalla costatazione di quanto gli utenti di internet vengano ogni giorno inondati da grandi quantità di contenuti web spesso e volentieri di carattere ridondante - tentava di proporre una soluzione a tale overload di informazione proponendo agli utenti la possibilità di creare delle selezioni quotidiane con i contenuti più importanti del giorno via email o tramite un'applicazione per iPhone proprietaria. I contenuti erano selezionati sulla base del numero di condivisioni sui social network.

L'acquisto di Summify da parte di Twitter, avvenuto la scorsa settimana per una cifra non resa nota, non ha avuto la finalità di  migliorare il servizio ma piuttosto di fermarlo: Summify ha chiuso i battenti dopo l'acquisizione formale da parte del social network, il quale, di fatto, ne assorbirà funzionalità e algoritmi, con l'obiettivo di rendere  migliore il processo di ricerca, selezione e verifica delle informazioni online attraverso Twitter. In seguito all'acquisizione il team esecutivo di Summify ha dichiarato:

"La nostra visione a lungo termine di Summify è sempre stata quella di connettere gli utenti con le news più rilevanti del web, nel più breve tempo possibile. Milioni di persone nel mondo utilizzano Twitter, siamo coscienti che sia al momento la piattaforma che meglio corrisponde alla nostra maniera di affacciarci al web. Fino a che condivideremo la medesima visione, l'integrazione di Summify in Twitter  avrà perfettamente senso".
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi social network

Negli ultimi anni i social network stanno diventando un vero e proprio fenomeno ...

Corsi web marketing

Il web marketing è utile a quelle aziende che vogliono utilizzare internet per ...

Applicazioni su facebook

Le pagine fan di Facebook possono essere un ottimo strumento per ottimizzare ...

Facebook notizie

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo dei social media, è ...

Followers Twitter

Twitter rende pubblica in tempo reale una grandissima quantità di ...

Video sul web

In questa pagina abbiamo selezionato i migliori siti di condivisione di video ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet