Collegamenti sponsorizzati

università telematica ingegneria

Studiare ingegneria in una università telematica

Studiare ingegneria in una università telematica
Collegamenti sponsorizzati
Diventare un ingegnere richiede molto studio, tanta fatica e dedizione. Ogni percorso di studio prevede delle difficoltà, ma con la passione e l’interesse verso gli argomenti affrontati. Se non vuoi rinunciare ai tuoi sogni solo perché nella tua città non c’è la facoltà che vuoi frequentare, puoi scegliere una università telematica che abbia la facoltà di ingegneria.
Progettare, analizzare, produrre un bene, applicando norme matematiche: questo è il lavoro dell’ingegnere. Il raggio d’azione per chi desidera studiare ingegneria è vastissimo. Basti pensare che tutto ciò che vediamo intorno a noi è frutto del lavoro, anche solo parziale, di un ingegnere. Che si tratti di ingegneria gestionale, civile, ambientale, delle telecomunicazioni o informatica, il percorso di studi da portare a termine è denso di difficoltà ma, allo stesso tempo, ricco di soddisfazioni. Da qualche anno sono sorte le università telematiche che, grazie alle potenzialità di Internet, possono offrire a quanti le scelgono l’opportunità di conseguire una laurea dello stesso valore di quella “in presenza”, solo con l’ausilio di un pc e di un collegamento a internet. Lo studio in questo modo è gestito dallo studente in piena autonomia e senza la preoccupazione di correre da un’aula all’altra a seguire le lezioni. Tutto è consultabile on line e si può perfino interagire con docenti e tutor mediante chat, forum di discussione e mail. L’università telematica, tra le numerose facoltà, propone anche corsi di laurea in ingegneria. Vediamo insieme alcune proposte. L’università telematica Uniecampus ha attivato diversi i corsi di laurea ingegneria: Ingegneria dell'automazione industriale, Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria civile, Ingegneria industriale, Ingegneria energetica, Ingegneria informatica e dell'automazione, Ingegneria informatica. La piattaforma e-learning permette allo studente di seguire lezioni, scaricare dispense, chiedere chiarimenti, avere un tutor personale, oltre all’accesso a un’area riservata dove effettuare, tra le altre cose, la prenotazione degli esami. Un corso di laurea in ingegneria anche all’Università telematica Unimarconi. Infatti, all’interno della Facoltà di Scienze e tecnologie applicate troviamo i corsi di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Informatica, Ingegneria Industriale, Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale. Si tratta di tutte lauree magistrali della durata quindi di due anni. Altra opportunità di università telematica dove conseguire la laurea in ingegneria è l’Uninettuno. Per l’anno accademico corrente, all’interno della facoltà di ingegneria, sono stati attivati i seguenti corsi di laurea: Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria Gestionale, Ingegneria informatica. Quest’ultima prevede due indirizzi:  Information and communication technologies engineering e Ingegneria Informatica. Scegliere di laurearsi in ingegneria ora è possibile anche da casa interagendo dal proprio computer, grazie all’università telematica.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi laurea on line

Per chi già lavora o per chi non la possibilità di frequentare una corso di ...

Università telematiche

Nel 2003 un decreto ministeriale ha stabilito i criteri di accreditamento dei ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet