Collegamenti sponsorizzati

Videocorso di inglese

Imparare l'inglese con un videocorso

Imparare l'inglese con un videocorso
Collegamenti sponsorizzati
Chi non ha tempo di frequentare un corso in aula può sfruttare la rete per seguire un videocorso d’inglese. I videocorsi sono molto utili per imparare la pronuncia e per vedere situazioni comunicative realistiche. Di seguito, una selezione di siti web dove potrete trovare videocorsi di inglese, gratuiti o a pagamento.
Sul web si trovano numerosi videocorsi di inglese, alcuni anche gratuiti.
Uno è ad esempio il videocorso di inglese di Gelasio Adamoli, disponibile online e completamente gratuito. Il corso è composto da 57 videolezioni e parte dalle nozioni elementari della lingua inglese (l’alfabeto), arrivando fino ad argomenti di grammatica più complessi. Oltre alle lezioni, sul sito sono presenti anche i test e gli esercizi da svolgere.
Gratuiti sono anche i corsi di inglese della BBC, che sul suo sito offre tantissime risorse per imparare la lingua: video, grammatica e vocabolario, quiz per testare il proprio livello linguistico, una community dove incontrare altre persone che stanno imparando l’inglese e un blog in cui interagire sia con gli altri studenti che con gli insegnanti online.
A pagamento è invece il videocorso di inglese di ABA English: si tratta di conversazioni animate basate su situazioni della vita quotidiana; nel video sono presenti didascalie per poter seguire meglio ciò che viene detto nelle conversazioni. Il corso è strutturato in vari livelli: dai principianti agli avanzati, più un videocorso di inglese business. Il corso per principianti è fruibile gratuitamente, gli altri sono a pagamento. Tutti i corsi di inglese di Aba English si avvalgono di strumenti di supporto, quali dizionario audio online e grammatica inglese, un minicorso che permette di consultare tutti gli elementi relativi alla grammatica inglese presente nel corso che si sta seguendo. E' possibile effettuare un test per stabilire il proprio livello di partenza e provare il corso gratis per 30 giorni; nel caso in cui si fosse insoddisfatti, si può richiedere il rimborso. Aba English, infine, rilascia diplomi agli alunni che poortano a termine il corso.
Anche Madri.com, sito specializzato in web marketing, tiene un videocorso di inglese business, destinato a chi l’inglese già lo mastica un po’ ma vuole imparare a comunicare in situazioni lavorative e di business. Questo videocorso di inglese commerciale è a pagamento, ma per chi si iscrive ci sono dei bonus in regalo: 50 modelli di lettere professionali e commerciali in inglese. Il corso è fruibile online o scaricabile sul proprio computer; al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione. Madri.com offre la garanzia "Soddisfatti o rimborsati": è possibile seguire il corso per 15 giorni e poi, se per qualsiasi motivo l'utente non fosse soddisfatto, richiedere il rimborso della quota versata, entro 15 giorni dalla ricezione del materiale.
Non è online ma in dvd acquistabili in edicola il videocorso di inglese di John Peter Sloan realizzato in collaborazione con "la Repubblica" e "L'espresso": Sloan, comico inglese che vive in Italia e divenuto famoso grazie alla partecipazione a "Zelig", ha realizzato "Speaknow!", un videocorso per imparare l’inglese divertendosi grazie a sketch che aiutano a ricordare la grammatica e le regole spiegate e trattare argomenti spesso tralsciati quali, ad esempio, i phrasal verbs. Tutti i volumi sono formati da una videolezione e da un libretto cartaceo, in cui vengono spiegati nel dettaglio gli argomenti trattati e si possono trovare utili esercizi.
Su YouTube si trovano anche altri video corsi di inglese, come ad esempio TheEnglishEasy, video corso di inglese per principianti, suddiviso in lezioni in ognuna delle quali si tratta un argomento specifico. Questo video corso sembra molto apprezzato dagli utenti, visti i commenti positivi che si possono leggere sotto il video box.
Imparare l'inglese grazie ad un videocorso risulta, quindi, una simpatica iniziativa, di cui si può fruire direttamente da casa propria. 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Condividi OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi inglese on line

Volete imparare l'inglese senza muoversi da casa? Ecco la nostra selezione di ...

Videocorsi inglese

È possibile seguire corsi di lingue anche attraverso dei videocorsi. Se avete ...

Inglese online per bambini

Imparare l’inglese fin da bambini offre considerevoli vantaggi. E’ infatti ...

Toefl on line

Ottenere la certificazione Toefl è un imperativo sia per chi sogna di ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet