Motori di ricerca web


Collegamenti sponsorizzati

Google advertising e remarketing Adwords

Google Advertising: impatto e proiezioni future del remarketing Adwords

remarketing adwords Il consumatore, spesso diffidente negli acquisti online, effettua diverse ricerche sui siti per comparare prodotti e prezzi o per leggere le recensioni su ciò che si sta cercando.
L’attività di remarketing permette ad una azienda di raggiungere questo utente (potenziale cliente) che ha mostrato interesse a un sito web senza aver completato alcuna operazione in rete. Tuttavia, esistono pro e contro per questa pubblicità online.
L'autrice di questo contributo è Michela Crisci, allieva del corso Web Training del Centro di Alta Formazione Romaexplorer by Sweb

Continua >>

google knowledge graph

Knowledge graph: la ricerca intelligente di Google

google knowledge graph Big G e la nuova funzione di ricerca semantica: ecco come funziona Knowledge Graph, il nuovo algoritmo per la ricerca semantica introdotto da Google. Una tecnologia basata sul Machine Learning and Natural Language Processing, che rende le ricerche contestuali, e offre risultati di ricerca "intelligenti". L'autrice di questo contributo è Marta Donolo, allieva del corso Web Training di Romaexplorer.  
Continua >>

google authorship

La Google Authorship e i suoi effetti sul posizionamento organico

google authorship La Google Authorship è la funzionalità di Google che consente di collegare le pagine web alle informazioni sui loro autori. Questo strumento di Google permette a chi scrive sul web di ottenere l’attribuzione della paternità dei propri contenuti, che saranno accompagnati, nei risultati delle ricerche, dalla foto e dal link al profilo Google Plus del loro autore. L'autrice di questo contributo è Francesca Priori, allieva del corso Web Training del Centro di Alta Formazione Romaexplorer. 
Continua >>

notizie elezioni

Elezioni 2013: la nuova piattaforma La Stampa-Google

notizie elezioni 2013 Ha debuttato oggi la nuova piattaforma social in collaborazione fra La Stampa e Google: grazie alla tecnologia di Google Plus, i cittadini potranno non soltanto rimanere aggiornati in tempo reale sulle ultime news relative alle elezioni italiane 2013, ma anche e soprattutto partecipare alle discussioni a tema tramite gli Hangouts di Google Plus...

Continua >>

google semantico knowledge graph

Google Knowledge Graph: dalle parole alle cose

google semantico knowledge graph Google Knowledge Graph, ossia il primo ufficiale passo di Google verso la ricerca web di tipo semantico. Un nuovo approccio alla ricerca, che darà sempre più peso non soltanto alle parole chiave digitate ma anche e soprattutto ai concetti celati dietro le stesse combinazioni di parole. Vediamo più dettagliatamente cosa succederà con Knowledge Graph, come cambierà progressivamente il nostro modo di approcciarci alla ricerca e la maniera di Google di soddisfarci. 
Continua >>

google panda penguin

Panda vs Penguin: la marcia degli algoritmi di Google

google panda penguin Panda vs Penguin, due aggiornamenti di Google che stanno imponendo nuove regole al mondo del Seo da un anno a questa parte,  dichiarando lotta aperta contro lo spam a favore di contenuti web di qualità.  Una scelta non casuale il fatto che i due rappresentanti degli algoritmi siano due animali in bianco e nero: questi colori richiamano proprio la distinzione fra White Hat Seo e Black Hat Seo, cioè tecniche di ottimizzazione dei contenuti corrette vs tecniche di ottimizzazione illecite e non consentite. 
Continua >>

google play

Google Play: il nuovo marketplace di Google

google play  Si chiama Google Play ed è la nuova piattaforma che Google ha lanciato con l'obiettivo di accorpare in un solo luogo (nonchè in un solo store) servizi come Android Market, Google Music, Movies e Books (al di fuori dell'Italia) . Un modello di offerta di entertainment già nota e rappresentata emblematicamente da Apple Store o Amazon.  
Continua >>

google plus seo

G-Plus: quanto il pulsante + 1 influenza il posizionamento su internet?

google plus seo Quanto l'utilizzo del pulsante +1 influenza il posizionamento dei contenuti su internet? In che modo la presenza sui social media può influenzare l'ottimizzazione sui motori di ricerca? Riportiamo un contributo di Mashable sull'argomento, che prova a far chiarezza sul rapporto fra la condivisione e il gradimento delle pagine web all'interno e all'esterno di Google Plus, il ranking dei contenuti nei risultati di ricerca e le attività SEO tradizionali.

Continua >>

Google above the fold

Google "above the fold": il nuovo aggiornamento che penalizza gli ads

google above the fold Arriva l'ennesimo e atteso aggiornamento fra gli algoritmi di Google, che stavolta, riguarda la quantità di ads (pubblicità), presenti nella cosiddetta zona "above the fold". In pratica, i siti web che conterranno troppi spazi pubblicitari al di sopra di questa zona -  per intenderci, tutta la porzione di pagina web visibile agli utenti senza dover fare "scroll" con il mouse" - saranno penalizzati nel posizionamento dei risultati di ricerca.

Continua >>

google plus your world

Nuove funzioni social per Google: e Twitter si ribella

Google plus your world Si chiama Google Plus your world ovvero, "Google, più il tuo mondo". Da oggi, chi effettua una ricerca, potrà da un lato scegliere di effettuare una ricerca classica, contenente i risultati globali del web, ma se lo desidera, anche fare una ricerca all'interno dei contenuti condivisi, commentati, segnalati, dalla propria cerchia di amici su internet. Un cambio di paradigma non indifferente insomma, che mette in valore i contenuti di Google Plus e vuole essere un incentivo al suo utilizzo da parte di quegli utenti del web che ancora non possiedono un account personale sul social network. Immediata la reazione di Twitter, per il quale questo cambiamento, annuncia ovviamente una nuova era di concorrenza "sociale".

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati




Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet